Ufficiale Pokèmon Go Plus: prezzo, come comprarlo, a cosa serve e smartphone compatibili

Quali sono i plus assicurati dal nuovo accessorio dedicato agli utenti che amano Pokèmon Go. Analizziamo tutti i dettagli del caso

Pokèmon Go Plus

INTERAZIONI: 23

La settimana che stiamo per metterci alle spalle porta con sé alcune novità estremamente interessanti per i giocatori di Pokèmon Go, visto che i produttori dell’app più popolare di questo 2016 si apprestano a lanciare sul mercato il tanto atteso Pokèmon Go Plus. Si tratta a tutti gli effetti di un accessorio da polso, grazie al quale non sempre dovremo tirare fuori lo smartphone per ottimizzare le nostre performance con il gioco in questione.

Cerchiamo di analizzare tutti i dettagli di questa proposta, in modo che ognuno possa valutare in piena consapevolezza l’eventuale convenienza dell’acquisto. Parto col dirvi che Pokèmon Go Plus sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 16 settembre, che il suo prezzo di listino è stato fissato a 39,99 euro e che in un primo momento sarà possibile effettuare l’ordine solo attraverso lo store di Nintendo, come confermato anche da Niantic di recente.

L’orologio sarà in grado di collegarsi agli smartphone tramite bluetooth, ma il produttore assicura che questo passaggio avrà una bassissima incidenza sulla batteria dei due modelli. Quali saranno le funzionalità di Pokèmon Go Plus? Fondamentalmente quella di notificarci una serie di notizie: quando ci sarà vibrazione ed allo stesso tempo l’accensione della spia verde, allora vorrà dire che un pokèmon si troverà nelle nostre vicinanze. Allo stesso tempo, però, l’accessorio consentirà di lanciare una Pokè Ball premendo l’apposito tasto concepito dal produttore.

Parallelamente, una spia blu accompagnata da una vibrazione ci indicherà invece la vicinanza di un PokèStop. Infine, per quanto riguarda la compatibilità, Pokèmon Go Plus funzionerà a bordo dei device Apple dotati del sistema operativo iOS 8 ed iOS 9 (in particolare iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6 Plus ed iPhone 6s Plus), oltre a quelli che montano Android 4.4 o superiore con Bluetooth Smart e con almeno 2 GB di memoria RAM. Che ve ne pare?