Ufficiale LG V20: foto, scheda tecnica, prezzo e prima comparativa con LG V10 e G5

Svelato LG V20: vera evoluzione rispetto al V10 e ottimo compagno di vendite per il G5?

LG V20

INTERAZIONI: 7

Ufficiale il nuovo top di gamma LG V20: il successore del V10 e in qualche modo, l’alter ego di LG G5, è stato presentato al pubblico. In apertura articolo, la foto del device e di seguito la sua scheda tecnica e accenni sul prezzo e la disponibilità del device.

Parto dalle principali  specifiche del nuovo LG v20: come per il V10, i display sono due, il primo principale da 5,7 pollici QHD (2560 x 1440 pixel e  513 ppi); il secondo stretto e lungo è IPS  con risoluzione 160 x 1040 pixel. Sotto la scocca, c’è lo standard del momento, un Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM LPDDR4, il taglio di memoria è da  64 GB (espandibilità fino a 2 TB). La fotocamera posteriore è doppia come su LG G5, primo sensore da 16 MP con apertura  f/1.8, secondo da 8 MP  con apertura f/2.4. La componente frontale per selfie è unica, con 8 MP di risoluzione.

Dopo questo primo sguardo alla scheda tecnica, c’è da chiedersi quali sono le principali differenze del nuovo arrivato con LG G5 e LG V10: gli smartphone della serie LG V hanno entrambi 5.7 pollici di display, il G5 invece 5.3. Per il processore, chiaro come il telefono appena presentato (come il G5) abbia il chip Snapdragon 820 mentre il V10  (per la sua anzianità) deve fare affidamento solo su uno Snapdragon 808. Situazione RAM, al contrario, invariata su tutti e tre i modelli, con 4 GB di memoria a disposizione,

Doveroso approfondimento sulla fotocamera: mentre il vecchio, si fa per dire, LG V10  ha un unico sensore da 16 MP, ecco che sia LG G5 che il nuovissimo LG V10  possono contare sulla tecnologia a due fotocamere. Queste differiscono per risoluzione, una da 16 MP e l’altra da 8 MP ma anche per apertura focale e angolo di campo con l’intento di fornire il migliore risultato possibile dalla maggior quantità di dati. Il punto di forza introdotto oggi sull’ultimo modello sarebbe tuttavia un nuovo stabilizzatore chiamato Steady Record 2.0 che minimizza le distorsioni delle immagini: allo stesso modo, anche la qualità audio dovrebbe essere stata migliorata.

Ci sarà modo di dettagliare tutte le differenza tra il nuovo LG V20, LG G5 e V10 nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la disponibilità del device appena presentato, questo sarà acquistabile in Sud Corea già ad ottobre e non è chiaro quale siano invece i tempi di distribuzione per l’Europa. Di conseguenza anche il prezzo in euro non è stato ancora rivelato, spero di poterne dare conto quanto prima.