Tutto sull’uscita di iPhone 7 e 7 Plus: foto anteprima dell’ultima ora, scheda tecnica e perché impermeabili

Scatto ufficiale della cartella stampa per modello standard, Lenovo svela poi le specifiche dell'iPhone 7 Plus. Bottino di indiscrezioni a poche ore dal lancio.

iPhone 7

INTERAZIONI: 15

Ci siamo. Oggi 7 settembre verrà presentato l’iPhone 7 e 7 Plus a San Francisco. Il lancio dei due melafonini è atteso da mesi e a poche ore dall’inizio della presentazione Apple, molte sono le indiscrezioni già note, anzi le certezze su specifiche e funzioni dei due nuovi top di gamma.

La foto in apertura articolo è stata pubblicata dal noto leaker @the_malignant che in quanto ad anticipazioni ha sempre dimostrato di avere ottime fonti. Quello immortalato  sarebbe un iPhone 7 in una delle immagini ufficiali per la stampa. Ben visibile solo il retro del telefono con un singolo sensore per la fotocamera, l’assenza del jack audio e delle bande orizzontali per le antenne: il tutto in una colorazione che sembrerebbe essere la nuova “space black”.

La foto anteprima dell’iPhone 7 non basta? In chiusura articolo, un secondo scatto anch’esso molto interessante. Proposto un dettaglio del vano per l’alloggiamento della SIM di iPhone 7 e 7 Plus. Come evidenzia la freccia rossa, questo conterebbe un sottile strato di gomma di protezione che non lascia dubbi sull’impermeabilità di entrambi i prossimi melafonini. In effetti, un altro leaker molto noto @OnLeaks (anche lui riconosciuto come fonte affidabile) ha confermato in queste ore sul suo account Twitter, se non l’impermeabilità al 100% , di certo la resistenza ai liquidi.

Ultimo e succulento rumor sulla scheda tecnica di iPhone 7 Plus, infine. Sempre in queste ore, il competitor Android Lenovo di Apple, su Weibo (il Twitter cinese), ha condiviso una slide in cui ha comparato in anteprima il suo Moto Z con il Samsung Galaxy Note 7 e il modello phablet Apple appunto. Ebbene, secondo lo schema riportato, il device avrebbe un display da 5.5 pollici, taglio di memoria da 256 GB e 3000 mAh di batteria.

Ognuno dei dettagli sull’iPhone 7 e 7 Plus qui proposti lo vedremo confermato solo fra poche ore. Seguiremo la presentazione Apple a partire dalle 18:45, con il live blogging in italiano e le prime schede tecniche dei due device. Al prossimo aggiornamento!