iPhone 7 Plus: foto, scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia annunciata per il 16 settembre

Tutti i dettagli tra conferme dei rumor e buone notizie sulla distribuzione nel nostro paese. Prezzo in linea con l'iPhone 6S.

iPhone 7 Plus

INTERAZIONI: 32

L’iPhone 7 Plus è stato appena svelato sul palco di San Francisco da Tim Cook. Insieme al fratello “minore” iPhone 7, la doppietta Apple è stata lanciata: in questo articolo , le foto ufficiali, le scheda tecnica, il prezzo del melafonino e la disponibilità dichiarata per negozi, store ufficiali e catene di elettronica italiane.

Partiamo dal design: come preannunciato, nessun cambiamento nelle dimensioni rispetto all’iPhone 6S Plus: altezza, larghezza e spessore sono praticamente identici e dunque 158,2 x 77,9x 7,3 mm, tanto da permettere l’utilizzo delle stesse cover protettive. Il peso è di 188 grammi (capirai, l’anno scorso era di 192 grammi).Per quanto riguarda le colorazioni, questa volta i progettisti di Cupertino, oltre a pensare alle classiche nuance silver, gold e rose gold, hanno optato anche per la reintroduzione di ben due modelli neri in black e jet black. Sulla scocca posteriore del melafonino sono scomparse le bande orizzontali delle antenne e come ampiamente dettagliato nelle scorse settimane, il jack audio del device è stato rimosso. il cavo lightning fungerà dunque sia da porta per il cavo di alimentazione, sia per specifici auricolari (tra l’altro introdotti anche degli Apple Air Pods wireless).

Il display dell’iPhone 7 Plus ha diagonale da 5.5 pollici, la risoluzione dello schermo è Full HD. La tecnologia utilizzata è Retina HD e rende le immagini  il 25% più luminose. Sotto la scocca, il potente processore A10 promette prestazioni il 25% superiori a quelle dell’iPhone 6S Plus. La RAM su questo modello è stata poi incrementata da 2 GB a 3 GB, come in molti si aspettavano.

Grande novità per quanto riguarda la fotocamera: già si sapeva che questo sarebbe stato il grande punto di forza dell’iPhone 7 Plus e così è nella realtà: come già su Huawei P9. LG G5 ma anche sull’economico Honor 8, c’è un doppio sensore per questa componente con risoluzioni da 12 MP (con grandangolo e teleobiettivo, rispettivamente con apertura focale ƒ/1.8 e ƒ/2.8). Ancora, lo zoom ottico è 2x e quello digitale fino a 10x. L. Un salto di qualità considerevole per raccogliere quante più informazioni sullo scatto. La registrazione video, anche quest’anno, è in 4K (sempre a 30 fps, non a 60 fps, come si era pensato nei giorni scorsi). a fotocamera anteriore ha risoluzione da 7 MP

L’amperaggio della batteria dell’iPhone 7 Plus non è stata dichiarata in corso di presentazione ma dovrebbe essere da 3000 mAh e in generale, garantire fino ad 1 ora di autonomia in più rispetto ad iPhone 6S Plus. Il phablet melafonino, poi, è anche resistente all’acqua e alla polvere, come l’iPhone 7 naturalmente. Tra le sue peculiarità, un nuovo tasto Home force sensitive, in pratica capacitivo con funzioni personalizzabili in base alle proprie esigenze. Inoltre, il sistema di altoparlanti stereo è stato rivisto e la potenza audio raddoppiata rispetto ad iPhone 6s. 

Quale il prezzo dell’iPhone 7 Plus? I tagli di memoria disponibili per il device sono tre: il più piccolo è quello da 32 GB, segue quello da 128 GB e la new entry da 256 GB. I costo saranno rispettivamente 939, 1049 e 1159 euro.

Quando vedremo l’iPhone 7 Plus nei negozi in Italia? Questa volta il nostro paese rientrerà nella prima tranche di distribuzione dei melafonini. Dunque il prossimo venerdì  16 settembre, gli Apple Store ma anche le catene di elettronica e gli operatori mobili offriranno già il device in vendita, mentre i preordini partiranno già venerdì 9 settembre, fra due giorni insomma. Davvero un’ottima notizia che ci lancia in prima fila sulla commercializzazione insieme a Stati Uniti, Francia, Germania ed altri paesi.

Cosa ne pensi del nuovo iPhone 7 Plus?