Cerimonia di apertura Paralimpiadi Rio 2016 (video trailer): a che ora e come guardarla in TV, su web, su iPhone e Android

Paralimpiadi 2016 in partenza. Tutti i modi per non perdersi un minuto della cerimonia di apertura dalle 23.15 di questa sera.

Paralimpiadi 2016

INTERAZIONI: 7

Oggi mercoledì 7 settembre al via le Paralimpiadi di Rio 2016 con la cerimonia di apertura dei giochi olimpici. Ancora una volta, il bellissimo scenario dello stadio Maracanà della città brasiliana ospiterà un vento spettacolare, come già per i Giochi Olimpici di agosto.

Prima doverosa domanda: a che ora comincerà la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi? Il via allo spettacolo ci sarà alle17.30 locali (ma in Italia saranno le 23.30). Il canale che avrà l’esclusiva di tutte le gare ed in particolare anche dello spettacolo di oggi 7 settembre, sarà Rai 2: facile che in tarda serata tu sia a casa ma se non potrai godere le performance di artisti e la sfilata degli atleti seduto sul divano di casa, potrai pure approfittare dello streaming delle 3 ore di show previste, sul computer o anche su smartphone.

Il video live della presentazione partirà esattamente alle 23:15 (con un a piccola anteprima) su Rai.tv. Non hai a disposizione un computer ma solo uno smartphone  o tablet? Sappi che l’evento, come tutti gli altri contenuti delle rete pubbliche sarà visibile anche attraverso l’apposita applicazione Rai pensata  per iPhone e iPad dunque per iOS,  ma anche per qualsiasi device Android sul Play Store.

Cosa vedremo nella cerimonia di apertura Paralimpiadi di Rio 2016? I performer brasiliani impegnati nello spettacolo dovrebbero essere ben 2000. Le esibizioni si preannunciano dunque imponenti, alla pari di quelle andate in scena ad agosto. Buona parte dell’evento vedrà anche gli atleti in scena con la consueta sfilata degli sportivi divisi per nazioni. Qualche numero: 23 discipline, 176 paesi in gara e 4300 atleti. Tra i 101 italiani in gara, grandi speranze sono riposte nel grande Alex Zanardi per l’handbike ma anche in Martina Caironi, la portabandiera azzurra che gareggerà nei 100 metri per l’atletica, già vincitrice di un oro a Londra.

Qui di seguito un video il video trailer delle Paralimpiadi 2016? Seguirai la cerimonia di apertura fi oggi fino a tarda notte?

https://youtu.be/IocLkk3aYlk