Spediti 370.000 iPhone 7 e 7 Plus: uscita subito in Italia? Foto confezione, video 4K a 60 fps

Italiani per una volta privilegiati? Ecco perché un iPhone 7 da 16 GB non avrebbe senso.

iPhone 7

INTERAZIONI: 12

Più che ovvio che l’uscita dell’iPhone 7, a poco più di 24 ore dalla sua presentazione di domani 7 settembre, generi un numero considerevole di anticipazioni. Questa mattina fonti e leaker hanno dato il meglio di se con succulenti dettagli sui due prossimi melafonini.

Partiamo dalla notizia senz’altro positiva: secondo quanto rivela Phoneradar.com, lo storico partner di produzione Apple Foxconn avrebbe spedito 84.700 esemplari tra iPhone 7 e 7 Plus all’indirizzo di diversi paesi: tra questi, Stati Uniti, Gran Bretagna, Paesi Bassi e inaspettatamente anche l’Italia. C’è da sperare dunque che il lancio nel nostro paese, a differenza che in passato, avverrà subito con i paesi “top” della distribuzione Apple? Magari si, a questo giro. Intanto, questo primo lotto di consegne sarebbe solo una parte di un lancio in grande stile: pronte alla partenza, in totale, 371.000 unità per un peso complessivo di circa 211.50 tonnellate.

Altra interessante notizia: la foto in apertura articolo ritrarrebbe la confezione di vendita finale del’iPhone 7. Il condizionale è d’obbligo visto il rischio di fake in circolazione ed in effetti la scatola qui proposta ha degli elementi dissonanti con la classica politica Apple. Subito da notare il box che riporta la foto del retro del melafonino e non del suo display e a guardar bene, la classica scritta iPhone sulla cornice laterale dello scatolo è in grassetto (scelta mai effettuata da Cupertino).

Ulteriore anticipazione sull’uscita dell’iPhone 7 e 7 plus di domani e questa farà di sicuro balzare sulla sedia i fan Apple. La fotocamera di entrambi i device (oramai sembrerebbe con sensore doppio solo per il modello phablet) garantirebbe sempre la registrazione in 4K a 60 fps (su iPhone 6S e 6S Plus lo stesso valore è di 30 fps). L’introduzione della tecnologia rende ora anche più sensata la scelta dei tagli di memoria dei melafonini. 16 GB di spazio di archiviazione sarebbero stati subito occupati con qualche video di troppo, meglio optare per il nuovissimo taglio di iPhone 7.