Rimborso mancata uscita Samsung Galaxy Note 7: in regalo buoni e accessori, sostituzione con Galaxy S7?

Annullamento del preordine ama anche regali per giustificare l'attesa del Note 7. La situazione in Italia e altrove.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 9

La mancata uscita del Samsung Galaxy Note 7 in Italia e più in generale la sua non distribuzione globale, è la notizia di queste ore. Alcuni esemplari del dispositivo sono stati assemblati con batteria difettose, a rischio esplosione in ricarica. Per questioni di sicurezza, dunque, ecco che il produttore ha deciso di rimandare il lancio commerciale.

Parte la caccia al rimborso per il Samsung Galaxy Note 7. Per quanto non si abbia una stima precisa di quanti italiani abbiano preordinato il phablet, è certo che questi non sono affatto pochi e ora, di certo sono a mani vuote. In attesa che il produttore esegua le sue verifiche su tutte le unità pronte  a colpire il mercato, normale che in molti non vogliano più il device.

Contattando l’assistenza Samsung, sarà possibile annullare l’ordine del Samsung Galaxy Note 7, anche se il produttore ha in mente una serie di benefit per farsi perdonare del tempo perso e dell’inconveniente. Intanto, chi ha già prenotato il phablet, oltre al visore per la realtà Gear VR, dovrebbe ricevere anche  una micro SD in regalo (capienza da 256 GB). Nelle community social relative al dispositivo, poi, in molti segnalano anche la proposta di buoni da 50 euro da spendere in accessori o altri prodotti Samsung. Ancora, ma questo per ora negli Stati Uniti, sarebbe possibile fare richiesta di sostituzione del Note 7 con uno dei due Galaxy S7 e S7 Edge (con l’accredito della differenza di prezzo, è chiaro).

Insomma, almeno Samsung ce la sta mettendo tutta per ristabilire un contatto con i suoi clienti rimasti più che delusi dalla mancata uscita del Samsung Galaxy Note 7. Immancabile tuttavia che sulla vicenda sia nata una grande ilarità con immagini e vignette dedicate al device esplosivo. Un esempio davvero eloquente al termine dell’articolo.

Avevi già prenotato il Samsung Galaxy Note 7 e sei stato raggiunto da Samsung o dal tuo rivenditore specifico con la promessa di bonus, regali aggiuntivi da ritirare con il device quando sarà disponibile?