Bloccata consegna e uscita del Samsung Galaxy Note 7 oggi 2 settembre: situazione Mediaworld, Euronics, Trony

Note 7 nei guai: batterie difettose bloccano il lancio globale, nuove vendite già il 6 settembre?

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 22

Che l’uscita commerciale e la vendita del Samsung Galaxy Note 7 potesse essere bloccata o comunque posticipata rispetto alla data prevista del 2 settembre, noi di OM OpriMagazine lo avevamo già ipotizzato ampiamente. Il phablet 2016, in questa giornata che avrebbe dovuto essere trionfale per il suo lancio, resterà nei magazzini degli store Mediaworld, Euronics, Trony e delle altre catene di elettronica o fermo presso i corrieri impegnati nelle spedizioni delle prime unità.

I casi di Samsung Galaxy Note 7 esplosi durante la fase di ricarica hanno portato alla luce una situazione più grave di quanto immaginato in un primo momento. Episodi di smartphone affetti da questi problemi non sono rari e spesso questi sono riconducibili all’utilizzo di accessori non originali. Allo stato dei fatti, al contrario, principale imputata sarebbe la componente batteria, difettosa almeno per un determinato lotto di produzione che andrà tutto verificato e semmai ritirato completamente dal mercato.

Cosa succede ora a chi ha già prenotato il Samsung Galaxy Note 7 da MediaWorld, Euronics, Trony? Sono tante le segnalazioni sui social di utenti che, interpellato il loro negozio di elettronica più vicino, hanno ricevuto un secco no alla disponibilità di oggi 2 settembre per il device. Pur avendo le scorte del device in magazzino, insomma, il phablet resterebbe invendibile fino a data da destinarsi. Online serpeggia anche una prima nuova data di distribuzione (quella del 6 settembre) che, a dire la verità, ritengo fin troppo vicina  e soprattutto infrasettimanale (di martedì) per essere la prescelta per un nuovo lancio in grande stile.

E per chi ha acquistato il samsung Galaxy Note 7 direttamente sul sito Samsung Mobile, preordinandolo anche con la promessa del Gear VR in omaggio? I corrieri non consegneranno le unità nella giornata di oggi (come evidenzierebbero i sistemi di tracciamento dei pacchi segnalati da molti utenti sul web) e il visore per la realtà aumentata, a questo punto, potrebbe essere in regalo sulla prenotazione oltre oggi 2 settembre (fino alla prima data utile da definire per le vendite).

Una situazione alquanto grave per il Samsung Galaxy Note 7. L’appeal del device rischia di essere messo davvero in discussione per le prossime settimane. In questa situazione incerta, l’iPhone 7 in uscita il prossimo 7 settembre, di certo, ci guadagnerà e non poco.