Aggiornamento di settembre anche per il Samsung Galaxy S5: le ultime per l’Italia

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Giornata ricca di rilasci qui in Italia per i principali smartphone che sono stati commercializzati da Samsung in questi anni. Dopo le notizie riportate questa mattina a proposito del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S6 Edge, infatti, tocca fare i conti con il Samsung Galaxy S5, considerando il fatto che nel nostro Paese ha messo piede prima del previsto un upgrade che sulla carta doveva tornare molto utile al pubblico.

Sulla carta, appunto, perché i primissimi riscontri (come riportato anche da Androidgalaxys) non sono certo incoraggianti per coloro che speravano di fare grossi passi in avanti nell’esperienza di utilizzo del proprio smartphone. In primo luogo, infatti, va messo in evidenza che l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S5 in questo caso non arriva nemmeno a 30 MB. E già questo dato dovrebbe rendere bene l’idea sul peso delle novità in esso contenute.

Per rendere più chiara la situazione, condivido con voi le sigle del nuovo firmware, che a quanto pare qui in Italia sta arrivando proprio in queste ore a coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S5 no brand o di un Samsung Galaxy S5 Vodafone:

no brand Italia
PDA: G900FXXS1CPH9
MODEM: G900FXXU1CPC9
CSC: G900FITV1CPF1
Data build: 08 agosto 2016
Data Patch Sicurezza: 01 luglio 2016

brand Vodafone
PDA: G900FXXS1CPH2
MODEM: G900FXXU1CPD2
CSC: G900FOMN1CPF1
Data build: 01 agosto 2016
Data Patch Sicurezza: 01 agosto 2016 (codice region: OMN)

Morale della favola? Una volta installato l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S5 non aspettatevi di trovarvi a bordo Samsung Cloud, il servizio lanciato con il Note 7 che di recente è stato esteso tramite upgrade software al Samsung Galaxy Note 4 e al Galaxy S7. Come sempre, dovremmo essere al cospetto di uno dei tanti aggiornamenti pensati per migliorare la sicurezza dello smartphone di turno.