IFA 2016: ufficiali Huawei P9 e P9 Plus rosso e blu, Nova e Nova Plus (foto, specifiche, prezzo)

Huawei P9 si rifà il look. La serie Nova bella, prestazioni giustificano il prezzo?

Huawei Nova e Nova Plus

INTERAZIONI: 14

All’IFA 2016 di Berlino è il momento di Huawei: questa mattina, il produttore ha presentato Huawei P9  e P9 Plus in due innovative nuance ma anche la doppietta Huawei Nova e Nova Pus, da non prendere affatto sotto gamba.

Parto dai due Huawei P9: alle classiche colorazioni già in commercio, si sono aggiunte quella red e blue (rossa e blu appunto). Naturalmente, nessuna specifica hardware differente rispetto al passato, solo un nuovo look che è destinato a raccogliere il suo seguito. Ecco gli esemplari nella galleria subito proposta qui sotto:

Ma la più grande novità nella presentazione Huawei all’IFA 2016 è rappresentata dal lancio dei nuovi Nova e Nova Plus: due smartphone davvero eleganti, costruiti con materiale di pregio come l’alluminio, per certi versi nel design, fin troppo simili, rispettivamente, a Nexus 6P e Huawei Mate 8.

Ecco la scheda tecnica di Huawei Nova: il display di tipo IPS LCD è da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è uno Snapdragon 625 accompagnato da 3 GB di RAM (scelta forse infelice, visti i nuovi standard della concorrenza sullo stesso segmento di mercato), memoria interna da 32 GB (espandibile). Il comparto fotocamera è dotato di un sensore posteriore da 12 megapixel (ogni pixel è grande 1,25 micron) e un anteriore da 8 megapixel. La batteria è da  3.020 mAh.

Gran parte delle caratteristiche su proposte si ripetono per il Huawei Nova Plus. Fa eccezione, è chiaro, lo schermo da 5.5 pollici (sempre full HD), la fotocamera posteriore da 16 MP e la batteria da 3.340 mAh

In conclusione, il prezzo e la disponibilità  di Huawei Nova e Nova Plus. Si parla di un lancio in ottobre, a scanso di equivoci anche per il mercato italiano Il costo del modello standard Nova sarà di 399 euro e  quello del Plus 429 euro. Non proprio pochissimo, ma i due prodotti dovranno essere testati, soprattutto, per le loro prestazioni.