Lodovica Comello al volante di Singing in the car: il Carpool Karaoke di James Corden sbarca in Italia

Al via la sfida al volante di Lodovica Comello: la conduttrice di Italia's Got partirà in autunno con un nuovo programma.

Lodovica Comello

INTERAZIONI: 37

L’avventura di Lodovica Comello sta per cominciare. Nella giornata di ieri, a Milano, è stato presentato il suo nuovo programma, Singing in the car, ispirato al Carpool Karaoke di James Corden. La ex stella di Violetta ha conquistato il posto al fotofinish, dopo l’esclusione di Aurora Ramazzotti che ancora non è riuscita conseguire la patente di guida.

Il programma si svolgerà sulla falsariga del format che sta spopolando in rete. Il successo del carpooling di Corden ha generato una vera e propria corsa alla novità, tanto che programmi simili sono già previsti su Rai1 e Canale 5. Il sistema è già quello collaudato da Corden: Lodovica Comello guiderà un’auto, presumibilmente in giro per Milano, con a fianco un cantante – o affine – pronto a riproporre i più grandi successi della propria carriera.

A qualche settimana dal suo esordio, Singing in the car di Lodovica Comello è già stato travolto dalle polemiche. Il promo della trasmissione, nel quale la Comello guida senza l’ausilio delle mani, è stato bersaglio di aspre critiche da parte del direttore di Sorrisi e Canzoni TV, che ha commentato:

“In autunno andranno in onda diversi programmi sul tema ‘cantare in auto’, una cosa che faccio anch’io, specialmente quando sono da solo (non sempre le mie doti canore vengono apprezzate dagli altri passeggeri). Ma lo faccio tenendo le mani sul volante e con le cinture allacciate. Trovo senza mezzi termini il promo molto grave, una vera disattenzione per chi fa tv”.

Tra gli ospiti annunciati dalla Comello, anticipati già a luglio, ci sarebbero Valerio Scanu, Emis Killa e Francesco Facchinetti. La trasmissione è in programma per il prossimo autunno e andrà in onda su TV8.

In occasione della conferenza stampa di presentazione, la Comello si è scatenata sul palco e ha intrattenuto i presenti con la sua splendida voce, già testata ai tempi di Violetta.

In questi giorni, il Carpool Karaoke di James Corden è balzato agli onori della cronaca per l’ospitata di Britney Spears. La Principessa del Pop, performer ai VMA 2016, ha cantato tutti i suoi maggiori successi, tra cui anche due dei brani che non avrebbe voluto sentire né cantare: Baby One More Time e Ops I did it again.