Ufficiale l’uscita dell’iPhone 7 e 7 Plus il 7 settembre: inviti presentazione (foto) spediti

L'ora esatta del lancio mercoledì della prossima settimana. Di certo sarà iPhone 7 e 7 Plus, nessun iPhone 6SE.

iPhone 7

INTERAZIONI: 18

A pensarci solo un po’, il fatto che l’uscita dell’iPhone 7 sia stata ufficializzata per il giorno 7 settembre non sembra essere proprio un caso. Dopo 1000 incertezze, ecco che Apple ha svelato l’arcano e l’appuntamento con il top di gamma di Cupertino è fissato mercoledì della prossima settimana.

In apertura articolo, la foto dell’invito che Tim Cook e il suo entourage hanno inviato agli organi di stampa. L’evento si svolgerà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, alle ore 10 locali, quando in Italia saranno le 19. L’immagine scelta per annunciare il lancio, seppur con un soggetto vago, ci da conferma della nomenclatura del device, almeno apparentemente. Quel “See you on the 7th”, altro non sarebbe che la conferma che non esiste alcun iPhone 6SE o qualsivoglia altro melafonino se non quello, per logica, immediatamente successivo all’iPhone 6S.

Naturalmente la data di presentazione dell’iPhone 7 non ci fornisce alcun dettaglio sul giorno scelto per la sua commercializzazione. A questo punto, però, confermato l’appuntamento di inizio mese, non possiamo che dare abbastanza credito all’ipotesi 16 settembre, così come segnalata tempo fa dal leaker Evan Blass per l’inizio vendite del device, se non in Italia, almeno negli Stati Uniti.

Questa mattina, in merito all’uscita dell’iPhone 7, abbiamo riportato notizie più che interessanti: mi riferisco alla presunta conferma di una variante in deep blue e alla presenza di auricolari bluetooth in confezione di vendita. Ancora, le specifiche tecniche dell’iPhone 7 e 7 Plus sembrerebbero essere state ribadite sul social cinese Weibo con una buona notizia per il modello phablet da 5.5 pollici integrato con 3 GB di RAM.

Dopo la notizia di questi minuti, l’attesa per l’iPhone 7 si fa a dir poco spasmodica (almeno per i fan di Apple è chiaro). Consiglio a tutti i lettori di tenere d’occhio OM OptiMagazine perché i prossimi giorni saranno di certo densi di nuove indiscrezioni, in attesa di seguire la diretta della presentazione dell’iPhone 7.