Video comparativa iPhone 7 vs iPhone 6S: design e specifiche date per certe al 28 agosto

Vecchio e nuovo a confronto: il prossimo iPhone 7 esaminato in ogni suo dettaglio.

iPhone 7 vs iPhone 6S

INTERAZIONI: 13

Avventato effettuare una prima comparativa tra iPhone 7 e iPhone 6S? Le indiscrezioni e le specifiche hardware date per certe non mancano e gli esperti di XONEofTech hanno pure prodotto un video in cui si mostrano le più che probabili differenze tra vecchio e nuovo melafonino. Chiaro come tutto quanto proposto in questo articolo dovrà essere confermato dall’imminente  presentazione del device (i primi giorni di settembre) ma quanto qui esaminato, a mio avviso, non dovrebbe discostarsi molto dalla realtà.

Partiamo dalle misure e dal design del futuro iPhone 7. Il nuovo arrivato dovrebbe essere sempre alto 138 mm e largo 67.1 mm. Scende in campo, al contrario, uno spessore leggermente ridotto, 6.9 mm e non 7.1 mm: il tutto grazie all’assenza (ormai data per certa del jack audio da 3.5 mm). I dati qui proposti sono il frutto delle cover e accessori di produttori di terze parti già in circolazione, appunto per il melafonino. Sempre lato design, si segnala l’assenza delle bande orizzontali per le antenne sul retro del telefono. Più che probabile, ancora, l’integrazione di un doppio speaker stereo e di una nuova colorazione per il device, se non proprio nera, un “dark space grey”.

Nel filmato qui proposto, davvero ben fatto, spazio anche alle sostanziali differenze tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus. In effetti, se tra il primo e il vecchio iPhone 6S non ci sono differenze così abissali, è con il modello phablet che intervengono i  veri elementi  innovatori, come la presenza della doppia fotocamera e dello smart connector sul retro.

Il filmato che compara iPhone 7 e IPhone 6S non lascia nulla al caso, né la risoluzione del display, né il processore, la batteria e molto ancora. In ultima battuta, esaminati anche i tagli di memoria, con l’abbandono della variante da 16 GB e l’introduzione di quella da 256 GB. Invito i lettori a godersi appieno il lungo video, ben 22 minuti di differenze tra vecchio e nuovo top di gamma Apple.