Da Fifth Harmony a Kim Kardashian, MTV VMA 2016 senza conduttore ma con tanti presenter

Tutto pronto per gli MTV VMA 2016: la lista dei presenter da Fifth Harmony a Kim Kardashian

MTV VMA 2016, i presenter da Fifth Harmony a Kim Kardashian

INTERAZIONI: 11

Non solo performers agli MTV VMA 2016: ogni anno i Video Music Awards, che premiano ogni anno i migliori video del panorama musicale internazionale secondo MTV, si arricchiscono di presenter che introducono i vincitori di categoria.

Attori, musicisti, cantanti, star dello sport e dello spettacolo decretano i trionfatori di ciascuna sezione del premio: l’ultimo nome in ordine di tempo ad essere ufficializzato tra i presenter è quello delle Fifth Harmony. La popband al femminile, in lizza per due premi, non si esibirà dal vivo nonostante le attese dei fan, ma farà solo da presenter per i VMA 2016, come annunciato su Twitter.

Quest’anno saranno tanti i volti noti tra i presenter per l’evento che si terrà al Madison Square Garden di New York domenica 28 agosto, in diretta sui canali MTV.

Oltre alle Fifth Harmony, saliranno sul palco per decretare i vincitori anche molte altre celebrità, che sostituiranno di fatto la figura del presentatore. Nessun conduttore, infatti, è previsto per quest’edizione, dopo l’ultima condotta da Miley Cyrus.

MTV ha annunciato come presenter il campione Michael Phelps, Simone Biles, Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian, Aly Raisman, Jimmy Fallon, Sean “Diddy” Combs, Alicia Keys, Ansel Elgort, Fifth Harmony, Jaden Smith, Tove Lo, Rita Ora, Shameik Moore, Bebe Rexha. Anche Kim Kardashian figura nella lista, mentre stando agli ultimi rumors il marito Kanye West dovrebbe avere un ampio spazio sul palco per fare, letteralmente, “ciò che vuole”.

Le esibizioni attese sul palco principale sono invece quelle di Rihanna, Britney Spears (con G-Eazy), Nick Jonas (con Ty Dolla $ign), Future, Ariana Grande (con Nicki Minaj) e The Chainsmokers (con Halsey). Il pre-show ospiterà invece le performance di Alessia Cara (con Troye Sivan), Jidenna, Lukas Graham.

Non è escluso qualche colpo di scena sul fronte delle performance live: Beyoncé è stata avvistata a New York in questi giorni, ufficialmente per la première del film Hands of Stone con l’amico Usher, ma considerando l’alto numero di nomination di Lemonade potrebbe riservare qualche sorpresa.