Canzoni dell’estate in nomination agli MTV VMA 2016, da Rihanna a Justin Bieber: come votare via app

Annunciate le nomination agli MTV VMA 2016 per la Canzone dell'Estate: Rihanna, Bieber e gli altri in lizza per la Song of Summer

Nomination MTV VMA 2016, criteri e favoriti: l'annuncio in diretta

INTERAZIONI: 7

Quando mancano solo 4 giorni alla cerimonia di premiazione degli MTV VMA 2016, la produzione dei premi ha ufficializzato le nomination di una categoria extra, che non era prevista nella lista inizialmente divulgata: si tratta della sezione Song of Summer, che dovrà decretare la colonna sonora dell’estate appena trascorsa.

Sono 10 le canzoni che si disputano il titolo di brano tormentone dell’estate: va specificato che questa sezione non ha nulla a che vedere con i videoclip, nonostante la kermesse sia dedicata ai migliori video dell’ultimo anno. Ne è riprova il fatto che alcuni brani nominati, come Closer e Cold water, non dispongono di un videoclip ufficiale.

L’intento dell’istituzione di questa categoria è diverso: si tratta del risultato di una collaborazione tra MTV e la app musical.ly, che permette agli utenti di creare dei video usando le loro canzoni preferite. Ogni video inviato sulla piattaforma utilizzando una delle canzoni indicate verrà conteggiato come un voto per il suddetto brano. In tal modo sarà il pubblico ad essere protagonista della scelta finale del vincitore, utilizzando l’ hashtag #VMASongofSummer.

Ecco la lista dei nominati.

“This Is What You Came For” – Calvin Harris featuring Rihanna
“Closer” – The Chainsmokers featuring Halsey
“One Dance” – Drake featuring Kyla & Wizkid
“All In My Head (Flex)” – Fifth Harmony featuring Fetty Wap
“Can’t Stop The Feeling” – Justin Timberlake
“Don’t Mind” – Kent Jones
“Cold Water” – Major Lazer featuring Justin Bieber MØ
“Bacon” – Nick Jonas featuring Ty Dolla $ign
“Kill ‘Em With Kindness” – Selena Gomez
“Cheap Thrills” – Sia

MTV VMA 2016: LA LISTA COMPLETA DELLE NOMINATION

La cerimonia di premiazione degli MTV VMA 2016 si terrà questa domenica, 28 agosto, al Madison Square Garden di New York, trasmessa in diretta da MTV in tutto il mondo. Tra i performer annunciati Britney Spears, Rihanna, Ariana Grande e Nicki Minaj, Alessia Cara e Lukas Graham, Nick Jonas, il rapper Future. Mai come quest’anno la cerimonia è avvolta nel mistero: poche le conferme ufficiali, altri nomi saranno certamente annunciati entro le prossime ore.