Quando esce l’iPhone 7 nei negozi in Italia e altrove? Conferme per il 16 settembre, foto fake iPhone 6 SE

Torna a parlare Evleaks. L'appuntamento di metà settembre garantito anche per noi italiani oppure no?

iPhone 7

INTERAZIONI: 16

Ma quando esce l’iPhone 7? Giunti a fine agosto, ancora non si ha una data certa di presentazione del melafonino, nè tanto meno quella della sua commercializzazione. Eppure tra leaker, analisti e esperti di ogni genere, c’è un appuntamento che campeggia su tutti, quello del 16 settembre.

A dire la verità, a parlare di un’uscita dell’iPhone 7 tra circa 3 settimane, è stato già da tempo il noto leaker Evan Blass, su Twitter @evleaks. Ebbene, l’informatore hi-tech, proprio in queste ultime ore, ha ribadito (sempre attraverso il suo canale social) che la data per la messa in vendita del device sarà proprio quella del 16 settembre, definendosi “very confident in this date”.

Pur dando per certa la data del 16 settembre per l’inizio delle vendite dell’iPhone 7, resta tuttavia il dubbio se si tratti di una commercializzazione globale o circoscritta a determinati paesi. A dire la verità, spesso in passato a Cupertino hanno optato per un primo lancio nei negozi limitato a determinati paesi come Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania e Inghilterra e poi (solo successivamente) altrove, compresa l’Italia. Il destino che ci attende, dunque, è tutt’altro che scontato e non escludo che il calendario di nostro interesse possa essere posticipato a fine settembre o anche inizio ottobre.

Mentre la domanda imperante resta “ma quando esce l’iPhone 7?” si moltiplicano le presunte foto che immortalano il device, addirittura il presunto packaging della sua confezione. E’ il caso dell’immagine presente in apertura articolo che evidenzierebbe l’esistenza di un modello iPhone 6 SE in arrivo. Più che certi che una variante del genere non sia affatto in programma (del resto che senso avrebbe un upgrade dell’attuale iPhone SE da 4 pollici?) è molto probabile che anche questa volta millantati esperti abbiano guadagnato il loro momento di gloria con immagini false e non originali. Sul lancio del melafonino, al contrario, speriamo presto di ottenere dettagli ufficiali, magari proprio dalla viva voce di Tim Cook, CEO Apple.