Problemi al Wi-Fi e browser su Huawei P8 Lite dopo Marshmallow: cosa fare

Impossibile navigare con il device? Controllo impostazioni, ripristino e l'alternativa Chrome.

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 48

Possiedi un Huawei P8 Lite e dopo l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow stai riscontrando seri problemi con il Wi-Fi? In pratica, ti capita di non riuscire a connetterti sotto copertura del router di casa o anche con quello dell’ ufficio o altro luogo pubblico? Purtroppo, non sei l’unico e in molti segnalano pure la scomparsa del browser propretario per la navigazione.

Intanto, se il Wi-Fi non va proprio sul tuo P8 Lite, prova a seguire la seguente procedura: la prima cosa da fare, la più banale ma spesso risolutiva, è quella di effettuare la cancellazione della rete attualmente in uso. Dopo questa operazione, meglio procedere allo spegnimento e alla riaccensione del device, per poi impostare di nuovo la stessa rete, stando attenti (è chiaro) ad inserire la password di accesso corretta.

Altro intervento possibile: se il Huawei P8 Lite da problemi con il Wi-FI, è probabile che una volta in stand-by, il telefono puntualmente sospenda la connessione. Per evitare che ciò accada, nelle impostazioni del device, basterà attivare la voce “Wi-Fi attivo in sospensione”. Occhio però a alla batteria: chiaro che con la connessione sempre “on” il consumo energetico sarà maggiore.

Se nessuno dei rimedi su proposti ha sortito effetti per i problemi al Wi-Fi sul tuo Huawei P8 Lite, l’unica opzione potrebbe essere quella del ripristino ai dati di fabbrica. Fondamentale, prima di procedere, un back up dei propri dati (altrimenti persi) e solo dopo, l’avvio della procedura attraverso il percorso Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica presente in Impostazioni avanzate.

E per quanto riguarda il problema al browser di navigazione su Huawei P8 Lite? Questo, dopo l’aggiornamento Android Marshmallow, è letteralmente sparito con annessi dati di navigazione degli utenti. Per continuare a navigare, il facile rimedio è quello di utilizzare altre app come Chrome disponibili su Google Play. Peccato, invece, per lo storico delle navigazioni andato perso.