A che ora la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 in tv (fuso orario Brasile): programma completo in pdf

Una manciata di ore al via. Inaugurazione Olimpiadi 2016 su Rai 1, tutte le gare previste fino al 21 agosto.

Olimpiadi di Rio 2016

INTERAZIONI: 64

Il gran giorno è arrivato. A che ora è prevista la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio oggi 5 agosto? Le gare ci terranno compagnia fino al 21 agosto per la manifestazione, a carattere mondiale, di certo più importante di questo 2016. Ma che ore saranno in Italia quando l’evento inaugurale dei giochi avrà il via? Quale il fuso orario tra Brasile e il nostro paese, da tenere in considerazione anche nei prossimi giorni e il programma completo per seguire tutte o quasi le competizioni tra atleti? Di seguito, tutte le risposte a queste domande.

Parto dalla domanda certo più cruciale, ossia a che ora bisognerà sintonizzarsi davanti alla tv per vedere la cerimonia di apertura di queste Olimpiadi di Rio 2016, evento che si svolgerà presso il famosissimo stadio Maracanà. C’è da rassegnarsi al fatto di essere a dir poco nottambuli, almeno per questa notte, visto che l’evento prenderà il via all’una, quando in Brasile saranno le 20: la differenza di fuso orario tra Italia e Brasile da calcolare in questo periodo dell’anno, è di 5 ore in meno per il paese carioca. L’inaugurazione sarà trasmessa in chiaro da Rai 2 che possiede tutti i diritti in esclusiva della manifestazione sportiva  e garantirà, dunque, una copertura totale ad ogni gara che verrà.

Dopo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio, si darà subito il via alle prime sfide. Ecco il programma completo delle Olimpiadi di Rio 2016 in pdf da poter salvare e stampare per la consultazione oggi e nei prossimi giorni. Un suggerimento utile: digitando semplicemente le parole chiavi “Rio 2016” nel motore di ricerca Google, come risultato, verrà restituito il calendario quotidiano degli appuntamenti sportivi, con orario italiano. La stessa sezione, nei giorni a venire, ospiterà anche il medagliere con la segnalazione puntuale di tutti i premi vinti da ogni singolo paese partecipante. Non mi resta che augurare buone Olimpiadi di Rio a tutti!