Promozioni per il Samsung Galaxy Note 7: cosa aspettarsi in Italia e nel resto d’Europa?

Quali saranno le scelte commerciali da parte del produttore coreano? Proviamo ad immaginare gli scenari delle prossime settimane

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

L’Italia non rientra tra i Paesi che potranno godere di una corsia preferenziale in vista dell’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 7, visto che le vendite nel nostro Paese scatteranno ufficialmente il prossimo 2 settembre. Al momento le informazioni in nostro possesso sono due, perché oltre alla data di uscita appena riportata va tenuto in considerazione il comunicato di Samsung Italia che parla di un prezzo di listino pari a 879 euro.

Detto questo, cosa ha in mente la divisione italiana per spingere da subito le vendite del phablet di sesta generazione? Quali saranno le contromisure per cercare di attenuare l’impatto non positivissimo che ha avuto il prezzo di listino del Samsung Galaxy Note 7? La situazione è abbastanza complessa, anche se in Italia potrebbe essere riproposto il modello che poco meno di sei mesi fa ha registrato un discreto successo. Sto parlando della promozione associata ai vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

La gamma di proposte da parte di Samsung dovrebbe oscillare tra diverse opzioni: in primo luogo si parla di microSD da 256 GB, senza però escludere il possibile abbonamento di un anno a Netflix, o un Gear Fit 2. Infine, altamente probabile l’inclusione del nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR. Se la gamma di soluzioni è questa, quale sarà l’alternativa scelta per il mercato italiano?

Secondo Androidgalaxys la scelta del produttore ricadrà proprio sul Gear VR, con il chiaro intento di ripetere l’esperienza positiva di marzo. Occhio poi alle colorazioni, perché la variante oro con ogni probabilità non metterà mai piede in Europa, mentre per quella argento ci sarà da aspettare. Cosa vuol dire questo? Inizialmente potremo optare per i soli Samsung Galaxy Note 7 blu o nero.