Ufficiale il Samsung Galaxy Note 7: scheda tecnica, prezzo e data di uscita in Italia

Si è appena concluso l'evento organizzato dal produttore coreano. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo top di gamma

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 42

Si è concluso da poco l’evento con il quale abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7. In attesa di poterlo toccare con mano in Italia, andiamo ad analizzare più nel dettaglio i punti di forza della sua scheda tecnica, oltre ovviamente al prezzo e alla data di uscita nel nostro Paese. Fondamentalmente, possiamo partire dal presupposto che Samsung non ci ha riservato grossissime sorprese rispetto a quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni.

Si parte da uno schermo da 5.7 pollici Quad HD Super AMOLED, mentre l’approccio sulla memoria RAM alla fine è stato più cauto rispetto a quanto alcuni addetti ai lavori si aspettavano: 4 GB e non 6 come ipotizzato sul web nelle scorse ore. Come sempre interessante la fotocamera posteriore da 12 megapixel dual pixel, dotata di apertura focale da 1.7, senza dimenticare la capacità di resistere a polvere e graffi grazie alla certificazione IP68.

Confermato il duplice processore Qualcomm Snapdragon 821 ed Exynos 8890 Octa Core a seconda del mercato in cui il Samsung Galaxy Note 7 verrà commercializzato. Inutile dire che, appena disponibile Android 7.0 Nougat, il phablet coreano sarà uno tra i primi a ricevere il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo. Solite certezze provenienti dalla iper capiente batteria da 3500 mAh, mentre la memoria interna è confermato che partirà da ben 64 GB.

Altre conferme? Il Samsung Galaxy Note 7 includerà effettivamente la scansione dell’iride per lo sblocco del device (la novità più attesa dal pubblico con il nuovo top di gamma Android), così come sono state estese le funzionalità della nuova S-Pen, con cui adesso ad esempio potremo passare da un’app all’altra. Il prezzo partirà da 879 euro, prima del fisiologico abbassamento prevedibile già durante il mese di settembre. Infine, per quanto riguarda la data di uscita, le vere e proprie vendite in Italia scatteranno il 2 settembre per le colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx.