Tutte le novità di iOS 10 beta 4: cosa cambia per iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5C, 5

Siamo alla quarta versione per gli sviluppatori: iOS 10 porta con se novità su centro di controllo, emoji e tanto altro su iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5C, 5.

iOS 10

INTERAZIONI: 26

Nella serata di ieri, iOS 10 beta 4 è stato distribuito agli sviluppatori. I dispositivi interessati sono iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5C, 5: come cambiano con l’ultima build e  quali le principali novità introdotte?

Con iOS 10, la prima cosa che balza agli occhi è il cambiamento della pagina del Centro di Controllo, anche se solo alla prima apertura, in quanto presenta una sorta di guida alla varietà di funzioni possibili per l’utente. Anche il centro di notifiche si rinnova e ora presenta, oltre  che l’ora della giornata, anche la data.

Altra novità che balzerà subito all’occhio (o meglio all’orecchio) dei possessori di un iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5C, 5 è il fatto che i suoni legati ad alcuni pulsanti speciali della tastiera sono stati modificati. Come pure sono state in parte riviste diverse emoji già esistenti (queste sembrano avere colori meno accesi e dunque più opachi), mentre ben 100 nuove faccine sono state introdotte: la maggior parte sono dedicate alle donne rappresentate nelle loro principali professioni.

Altre piccole notifiche a carattere grafico, riguardano le Mappe che ora presentano nuove icone per le posizioni preferite e alcuni sfondi dei melafonini che sono stati rimossi rispetto alla beta 3.

Come hai potuto leggere anche tu,  le novità introdotte da iOS 10 beta 4 sono di carattere puramente estetico. Non si registrano in effetti nuove funzionalità da attivare su iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5C, 5 con questa release per gli sviluppatori.

Siamo al 2 di agosto e prima del lancio definitivo del firmware agli utenti finali in settembre, molto probabilmente insieme con la presentazione dell’iPhone 7, assisteremo al rilascio di altre beta anche pubbliche. Gran parte delle funzioni del sistema operativo sono state già svelate ma, indicativamente, c’è da credere che qualche cambiamento di carattere estetico possa ancora essere introdotto. Staremo a vedere le novità delle prossime settimane da parte di Cupertino.