Disponibile l’aggiornamento di agosto per Nexus 5, 6, 5X e 6P: link al download

Emergono i primi dettagli sulla patch di agosto per i device di Google. Andiamo a vederli più da vicino

Nexus 5X

INTERAZIONI: 60

Puntualissimo come sempre l’aggiornamento mensile che Google assicura in anteprima ai suoi smartphone, visto che da alcune ore a questa parte è possibile scaricare la patch di agosto per tutti coloro che, tra le altre cose, hanno deciso di portarsi a casa device del calibro del Nexus 5, Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P. L’annuncio è stato dato ufficialmente durante la notte ed ora possiamo analizzare più da vicino alcuni dettagli.

Va detto, in prima istanza, che lo stesso aggiornamento ha visto la luce al momento con le Factory Image, motivo per il quale chi deciderà di seguire questa strada dovrà andare incontro per forza di cose alla perdita dei dati del proprio smartphone. Detto questo, gli utenti interessati alla sua installazione potranno utilizzare i seguenti link per l’installazione diretta del pacchetto software:

Insomma, non aspettatevi una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo dei vari Nexus 5, Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P una volta installato il pacchetto software, considerando il fatto che in Rete ci sono già le prime testimonianze sugli effetti dell’aggiornamento in questione. Fondamentalmente, infatti, l’aggiornamento di agosto risolve solo qualche vulnerabilità qua e là, senza introdurre alcuna nuova funzione degna di nota. Almeno sulla carta.

Resta il fatto che Google ha ha messo a disposizione del pubblico un link speciale attraverso il quale potrete individuare tutti gli aspetti più specifici di questo nuovo aggiornamento, in attesa che l’upgrade venga reso disponibile anche per gli altri smartphone Android di fascia alta che sono disponibili sul mercato. E voi avete già provato l’upgrade? Quali sono state le vostre sensazioni una volta portato a termine il download del nuovo aggiornamento pensato in primis per i possessori di un Nexus 5, Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P?