The Last Ship e il capitano Tom Chandler torneranno per una 4ª stagione, ma TNT pensa già alla 5ª

The Last Ship, serie di TNT con Eric Danes, è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione, mentre la terza è ancora inedita in Italia

The Last Ship e il capitano Tom Chandler torneranno per una 4ª stagione, ma TNT pensa già alla 5ª

INTERAZIONI: 7

La 3ª stagione non è ancora finita negli Stati Uniti, ma l’emittente TNT ha già ufficialmente rinnovato The Last Ship per una quarta stagione: il capitano Tom Chandler tornerà con tredici nuovi episodi il prossimo anno.

La notizia arriva dal TCA Summer Press Tour di Los Angeles, dove il network ha annunciato il rinnovo della serie, attualmente arrivata all’ottavo dei tredici episodi della terza stagione negli USA.

Eric Dane, che in The Last Ship veste i panni del protagonista Tom Chandler, ex capitano della Nathan James, aveva dichiarato qualche tempo fa al portale TVLine che il finale della terza stagione getterà le basi per un altro giro di episodi, se non addirittura di più. “Sappiamo dove starà andando Chandler all’inizio della quarta stagione” aveva dichiarato, parlando dei suoi colloqui con la produzione, aggiungendo che “Sappiamo come vogliamo che siano le prime cinque stagioni“: pare quindi che TNT abbia già pensato a prolungare la serie post-apocalittica almeno per un altro anno dopo il 2017.

Tratta dall’omonimo romanzo di William Brinkley del 1988, The Last Ship è co-prodotta da Michael Bay, e si ambienta in un futuro post-apocalittico in cui un virus misterioso ha sterminato l’80% dell’umanità. L’equipaggio dell’USS Nathan James, guidato dal capitano Tom Chandler, deve individuarne le cause per fermare la pandemia ed evitare che il genere umano si estingua per sempre. Insieme a Chandler, interpretato da Eric Dane, ci sono il secondo in comando Mike Slattery (Adam Baldwin) e la biologa Rachel Scott (Rhona Mitra).

La serie ha debuttato negli Stati Uniti su TNT nel giugno 2014, ed è arrivata da noi su Italia 1 due mesi dopo. La seconda stagione dello show, invece, è iniziata negli USA nel giugno 2015, per approdare sul nostro sesto canale solo lo scorso maggio, in seconda serata. La terza stagione di The Last Ship, attualmente in conclusione negli Stati Uniti, è tutt’ora inedita in Italia.