Offerte Wind dell’estate: come ottenere 50 GB in regalo entro il 7 agosto

Per i prossimi 2 anni 50 GB di dati in regalo, a patto che si accetti il controllo dell'operatore su ogni nostro singolo passo.

Wind

INTERAZIONI: 7

Se le offerte Wind dell’estate fino a questo momento ti sembravano poche, ecco che quest’ultima proposta dell’operatore potrebbe davvero strabiliarti e non poco. Seppur ad un numero ristretto di clienti e non alla loro totalità, sta giungendo un SMS interessante in cui si promettono ben 50 GB di traffico internet in regalo. Ecco i dettagli.

Ecco l’SMS che è planato sugli smartophone e cellulari di un numero non proprio esiguo di fortunati:

Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte più adatte alle tue esigenze. In più per Te anche 50Giga da usare in 2 anni senza costi aggiuntivi. Rispondi GEO SI a questo SMS entro il 07 agosto 2016 per dare il consenso alla localizzazione e attivare la promozione. Per informativa Privacy e dettagli offerta vai su www.wind.it/privacy”.

Certo quella su menzionata non è una vera e propria offerta Wind ma piuttosto una proposta davvero singolare. In pratica, l’operatore chiede di poter controllare gli spostamenti tramite il monitoraggio della geolocalizzazione. Qualunque movimento per circa 2 anni, si presume, verrà monitorato e raccolto in una banca dati. L’azienda riferisce che lo scopo dell’iniziativa è quello di conoscere meglio gli utenti per proporgli determinate  offerte personalizzate: in altre parole, diciamo pure che l’intento è quello di raccogliere una gran mole di informazioni utili a fini commerciali, magari per campagne di marketing verticalizzate.

A guardare bene l’offerta Wind, il pacchetto di 50 GB di dati vuol dire più esattamente usufruire di più di 2 GB  di traffico gratuito omaggio al mese. Considerando infatti la proposta spalmata su due anni, dunque 24 mesi , ecco che il calcolo è presto fatto. Per molti, questa quantità di dati è più che sufficiente per navigare, stare sui social e molto altro ancora.

La brutta notizia pè che solo chi avrà ricevuto l’SMS su riportato potrà usufruire dell’offerta Wind.  Ad ogni modo, la conferma alla partecipazione del progetto dovrà essere inoltrata entro il 7 Agosto, con un “GEO SI” allo stesso mittente del messaggio. Visto il tema delicato del trattamento dei dati, consiglio di leggere sempre le linee guida sulla Privacy dell’operatore.

 Per ottenere tutti gli aggiornamenti relativi ai nuovi piani di questo vettore  o degli altri operanti in Italia, ti suggerisco di iscriverti al nostro gruppo Facebook dedicato alle tariffe telefoniche.