In uscita S Pen per Samsung Galaxy Note 7 con tre nuove funzioni: ecco quali

Translate, Magnify e Glance: la S Pen si rinnova su Samsung Galaxy Note 7 e promette bene.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Esattamente domani 2 agosto, è in programma l’uscita del Samsung Galaxy Note 7: del lancio del phablet si parla da settimane, tanto è vero che molte delle sue specifiche sono già note, molte foto del device hanno fatto il giro del web e addirittura si sa non poco anche del suo prezzo. A circa 24 ore dal lancio, ora le indiscrezioni colpiscono una componente fondamentale abbinata allo smartphone, la S Pen,

A più riprese si è ribadito come la S Pen su Samsung Galaxy Note 7 è stata ridisegnata nel suo design e non solo. Nuove funzioni sono in arrivo peer lo speciale pennino e il sito AndroidGalaxys.net ne sottolinea almeno 3, come evidenziato negli esclusivi screen shot delle schermate presenti al termine dell’articolo,

Con la S Pen in azione sul Samsung Galaxy Note 7 si potrà usufruire della funzione “translate”. Semplicemente passando il pennino sulla parola di nostro interesse in una lingua diversa dalla nostra, si otterrà la relativa traduzione. Ancora, presente anche la feature “Magnify”. Anche in questo caso, al semplice passaggio dell’accessorio, si dovrebbe ottenere l’ingrandimento della sezione del display desiderata. Ultimo ma non meno importante plus “Glance”,  una panoramica/colpo d’occhio tra app in miniatura che possono essere scelte con un tocco per la relativa anteprima, semplice ed immediata.

Funzioni semplici ma anche molto utili quelle in uscita per il Samsung Galaxy Note 7 con la sua S Pen. Più che probabile che le novità non siano solo queste ma l’anticipazione odierna, diciamo così, mette un bell’appetito. Viste le premesse, il phablet si conferma ancora una volta, uno strumento estremamente versatile e professionale, pensato soprattutto per chi lavora e ha bisogno di accedere a determinate funzionalità in qualsiasi momento.

Domani pomeriggio, a partire dalle 16:45, seguiremo con voi la presentazione del Samsung Galaxy Note 7 con il relativo Live blogging.  Fino ad allora, di certo, potremo contare su qualhce altra interessante novità.