48 ore alla presentazione del Samsung Galaxy Note 7: le ultime su prezzo, uscita e scheda tecnica

Cosa aspettarsi dal top di gamma che sarà presentato martedì 2 agosto? Riepiloghiamo le ultime indiscrezioni

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 37

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7 è sempre più vicina, visto che l’appuntamento è previsto martedì 2 agosto. Per la precisione, il live scatterà alle 17 italiane e noi di OptiMagazine non vi faremo perdere nulla del tanto atteso evento, né in termini di diretta streaming, né per quanto concerne il live blogging. A 48 ore dall’evento, cerchiamo di ricapitolare quali sono le cose cose da sapere in merito alla sua probabile scheda tecnica, senza dimenticare la possibile data di uscita ed il prezzo di listino.

Per quanto riguarda i suoi punti di forza, al dì là delle specifiche hardware che sicuramente collocheranno il Samsung Galaxy Note 7 tra gli smartphone più potenti in circolazione, è necessario concentrarsi soprattutto sulla tecnologia che consentirà di sbloccare lo smartphone attraverso la scansione dell’iride, senza dimenticare una S-Pen profondamente rivista ed in grado di effettuare sia gli zoom, sia semplici passaggi da un’app all’altra.

Resta  da capire quale sarà la mossa che Samsung riserverà al suo pubblico in occasione del lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 7, visto che alcuni parlano di un Gear VR in regalo, mentre altri si concentrano invece su un certo quantitativo di GB in omaggio per Samsung Cloud. Considerando l’imminente arrivo sulla scena dell’iPhone 7, lecito aspettarsi qualcosa sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda la data di uscita del Samsung Galaxy Note 7, le ultime notizie che possiamo condividere con voi sono quelle trapelate nella giornata di ieri, visto che SamMobile ha parlato di un possibile appuntamento fissato il prossimo 16 agosto in Olanda. Staremo a vedere se sarà così anche per l’Italia e gli altri Paesi. Chiudiamo con il prezzo, perché sono sempre più insistenti le voci che parlano di un possibile esordio sul mercato a 849 euro. E voi che ne pensate?