Ecco il successore del Nexus 6P, l’HTC Marlin: render e riflessioni sul design

Il phablet googlefonino avrà questo aspetto? Elementi HTC e Nexus insieme.

Nexus 2016

INTERAZIONI: 14

Il successore del Nexus 6P 2015 Huawei, molto probabilmente, sarà un dispositivo prodotto da HTC.  Se ne parla oramai da settimane, tanto è vero che oggi possiamo prendere in esame una foto render di quello che potrebbe essere il prossimo googlefonino.

L’immagine proviene dal sito Techdroider.com e pur non essendo uno scatto reale del futuro device, è il frutto di una progettazione basata su tutti gli ultimi rumor relativi al device Nexus (il modello in foto è presente a fine articolo).

Il successore del Nexus 6P 2015, nome in codice Marlin o forse HTC M1, avrà un display dalle dimensioni generose. Di certo non si scenderà al di sotto dei 5.5 pollici. La variante phablet dovrebbe mantenere tuttavia i criteri di maneggevolezza e questo per le cornici laterali avvero ridotte, insieme a lunetta superiore e posteriore di dimensioni ben ristrette.

Da notare la non presenza di un tasto fisico sul futuro Nexus Marlin. I tre comandi Home, Indietro e lista delle App recenti sono di tipo capacitivo. Come conseguenza più che logica, il lettore di impronte digitali si trova sul retro, come tra l’altro già per Nexus 5X e 6P, subito sotto la fotocamera.

Il render del Nexus 2016 HTC non ci consente di aver certezze sul materiale costruttivo per lo smartphone ma questo dovrebbe essere comunque alluminio. La colorazione qui rappresentata sembrerebbe essere quella Graphite, già in uso sul modello del 2015.

A ben guardare il nuovo googlefonino mutuerebbe, nel design, alcuni elementi della linea HTC, in particolare dell’ultimo HTC 10. Parlo delle linee e degli angoli arrotondati, così come allo stesso tempo, sembrerebbero essere  in parte ripetuti alcuni elementi del Nexus 5X e 6P di quasi un anno fa appunto (i riferimento alla posizione e forma della fotocamera è chiaro).

Naturalmente quanto qui proposto potrebbe essere anche ben diverso dal reale dispositiv in arrivo in autunno. Nelle prossime settimane, qualche primo scatto trapelato in rete ci potrebbe dare qualche indiazione in più.

Nexus Marlin