Foto laptop Xiaomi in uscita il 27 luglio? Notebook dal prezzo piccolo con Redmi Pro

Oltre allo smartphone in arrivo anche il computer portatile Xiaomi? Le ultime news.

Xiaomi Mi Book

INTERAZIONI: 7

In uscita un laptop Xiaomi già domani 27 luglio? La notizia è di quelle che fa saltare i fan del brand cinese sulla sedie. In effetti, un notebook dalle indubbie potenzialità ad un prezzo che sarà sicuramente molto conveniente potrebbe trovare posto nella presentazione dello Xiaomi Redmi Note Pro prevista sempre tra circa 24 ore.

In apertura articolo, la foto che ritrarrebbe il primo computer portatile dell’azienda mostrato di profilo e al termine di questo post anche un’immagine in cui l’attenzione si focalizza sui tasti del portatile. Il materiale utilizzato sembra essere l’alluminio e il dispositivo essere pure estremamente sottile ed elegante (a dire la verità, una sorta di copia del MacBook Apple).

Le immagini qui riportate non ci restituiscono particolari dettagli sulle componenti hardware del notebook:  poco importa, visto che queste ultime sono state a più riprese “snocciolate” nel corso di queste ultime settimane. Il display dovrebbe essere stato pensato con tecnologia LED e avere diagonale da 15.6 pollici con una risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel). Il processore sarà un Intel Core i7 di quarta generazione, accompagnato da 8 GB di RAM (ormai uno standard per questi dispositivi). Tra le altre specfiche tecniche, una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 760M (2 GB di memoria video dedicata).

L’imminente lancio dello  Xiaomi Redmi Note Pro potrebbe non essere l’unico a dare lustro al brand. A dire la verità di un notebook dalle file del produttore si parla almeno dal 2014: solo ora, tuttavia, il moltiplicarsi di indiscrezioni e come in questo caso, anche di foto ritenute reali, danno concretezza all’uscita.  Giungono da alcune fonti asiatiche, poi, anche informazioni relative alla presunta piattaforma software del dispositivo:  nessuna possibilità per Windows, braccia aperte per Linux, scelta non so quanto sensata soprattutto nell’ottica di una commercializzazione globale.

Ultime indiscrezioni sul prezzo del futuro notebook Xiaomi: questo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari (forse 500 euro). Solo una manciata di ore e forse, ne sapremo di più.

Xiaomi