Samsung Galaxy Note 7 in uscita con fotocamera da soli 12 MP: dettagli apertura focale e non solo

Stessa tecnologia del Samsung Galaxy S7? Note 7 pronto a stupire anche per i suoi scatti.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Emergono nuovi dettagli sull’uscita del Samsung Galaxy Note 7: il phablet che verrà lanciato il giorno 2 agosto, davvero ora ha pochi segreti. Quest’oggi attraverso il sito Zauba che certifica le importazioni e le esportazioni indiane, siamo riusciti ad ottenere nuovi dettagli, questa volta relativi alla fotocamera che verrà montata sul telefono.

In pratica, il Samsung Galaxy Note 7 (come evidenziato anche nello screen shot al termine dell’articolo), avrà un sensore da 12 MP.  Lo so, la prima cosa che verrà in mente a molti lettori è la seguente: troppo pochi per un phablet del 2016, ma si tratterebbe di un’analisi fin troppo superficiale. Piccolo passo indietro: anche sul Samsung Galaxy S7 è in uso una fotocamera da 12 MP, eppure la componente non ha impedito al device di essere in cima alle classifiche di esperti per resa di scatti e registrazione video. per il nuovo arrivato varrà lo stesso discorso?

Molto probabile che sul Samsung Galaxy Note 7 trovi posto proprio la stessa fotocamera del collega Galaxy S7, magari solo ulteriormente ottimizzata. 12 MP di risoluzione che in realtà fanno fede alla tecnologia Ultrapixel, con pixel più grandi e dunque, in grado di catturare più luci ed informazioni. Ancora, sempre il documento di Zauba qui riportato, fa riferimento ad un altro aspetto da non sottovalutare mai, l’apertura focale, a f / 1.7. Un valore tra i migliori nel settore delle componenti fotografiche da smartphone. A conclusione dell’intero comparto, ecco comparire anche una fotocamera frontale da 5 MP e naturalmente lo stabilizzatore ottico.

Insomma, questo Samsung Galaxy Note 7 di prossima uscita dovrebbe garantire scatti di indubbia qualità. La fotocamera, insieme a plus aggiuntivi come quello dello scanner dell’iride e dell’impermeabilità dovrebbero essere i punti di forza del top di gamma che, lo ricordo, forse sarà immediatamente disponibile alle vendite con il lancio, dunque già nel mese di agosto.