Dieci giorni alla presentazione del Samsung Galaxy Note 7: possibile gallery foto, prezzo ed uscita

Cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma Android? Ecco un report completo su tutte le ultime indiscrezioni

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Mancano ancora dieci giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 7, lo smartphone Android più atteso del secondo semestre 2016, eppure la settimana che ci stiamo mettendo alle spalle ci ha fornito un mare di informazioni riguardo un progetto tanto chiacchierato. Mai come in questo caso, infatti, i vari addetti ai lavori si sono sbilanciati senza remore fornendoci qualsiasi tipo di indiscrezione sul device. Proprio la mole enorme di voci di corridoio richiede oggi 23 luglio il punto della situazione.

Partiamo dalla data di uscita, perché se a più riprese anche SamMobile ha giudicato plausibile la possibilità che la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 7 scatti subito dopo la presentazione del device, almeno per quanto riguarda alcuni Paesi, è lecito chiedersi quando lo stesso avverrà in Italia. Secondo Focustech, ad esempio, l’appuntamento qui da noi pare sia previsto nel corso della prima settimana di settembre. Vale a dire pochi giorni prima della presentazione del nuovo iPhone 7 da parte di Apple.

Sul prezzo la situazione appare più incerta, ma in tal senso l’indiscrezione più attendibile l’ha riportata sempre SamMobile ad inizio settimana, visto che si è parlato di un costo iniziale per la variante “base” del Samsung Galaxy Note 7 pari a ben 849 euro. Personalmente ritengo plausibile anche la soluzione 799 euro, ma cambia poco: consiglio agli utenti interessati di attendere qualche settimana dopo il lancio del prodotto e, di conseguenza, le prime offerte da parte dei vari store.

Quale sarà l’aspetto del Samsung Galaxy Note 7? Proprio in queste ore è trapelata in Rete una sorta di gallery, ovviamente ufficiosa, ma che allo stesso tempo conferma la scelta da parte del produttore coreano di lanciare sul mercato un modello leggermente rivisto in termini di design, con il ritorno alla colorazione blu (insieme a quella oro e argento). Ecco una rassegna, che ve ne pare?