Necessario iOS 9.3.3 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S: codice malevolo in foto, cosa fare

Una semplice immagine che esegue codice malevolo: cosa fare immediatamente con i propri iPhone.

iOS 9.3.3

INTERAZIONI: 7

iOS 9.3.3 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S è quanto mai un passo obbligato: come già raccontato in settimana, il  nuovo firmware rilasciato da Apple consente di ottenere una serie di correzioni di bug di non poco conto ma solo nelle ultime ore, si è compreso realmente come la build sia fondamentale anche per la sicurezza dei propri dispositivi.

il ricercatore Tyler Bohan ha di fatto scovato la seguente falla: una fotografia in formato TIFF viene spedita via SMS e via mail e una volta aperta esegue codice malevolo all’interno del dispositivo bersaglio del virus. In questo modo, gli iPhone ma anche gli iPad e i Mac diventano vulnerabili e di fatto malintenzionati possono eseguire degli accessi non autorizzati ai contenuti privati. Davvero una gran bella gatta da pelare a cui Apple, tuttavia, ha posto immediatamente rimedio.

Proprio eseguendo l’aggiornamento iOS 9.3.3 su tutti gli iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S, è possibile mettersi al riparo da una simile falla. Inutile dunque indugiare sulla bontà o meno della versione del sistema operativo. In questo caso, non si tratta di valutare il bug in più o in meno della release software ma l’adeguamento va effettuato per garantirsi sicurezza sul proprio dispositivo.

Molto probabilmente iOS 9.3.3 sarà uno degli ultimi update per i device Apple prima della release definitiva di iOS 10 prevista per inizio settembre (attualmente siamo alla terza beta per gli sviluppatori). Dalla WWDC di inizio giugno e dalle prime versioni di test del firmware, già sappiamo come a Cupertino si sia lavorato molto sulla sicurezza dei dati dei propri utenti. Questa falla appena scovata dovrebbero essere, dunque, solo un lontano ricordo per la parte finale del 2016 e a seguire per tutto il 2017.

Hai effettuato il già download di iOS 9.3.3 su iPhone 6S, 6, 5S , 5 e 4S. Lo ricordo, per quest’ultimo melafonino più anziano, questo potrebbe essere uno degli ultimi adeguamenti, visto che iOS 10 gli sarà, inesorabilmente, negato.