Interfaccia del Note 7 sul Samsung Galaxy S6 e sul Galaxy Note 4: video e dettagli

Arrivano da XDA Developer alcune soluzioni alternative molto interessanti per i due smartphone Android

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Mancano ormai meno di due settimane alla presentazione del Samsung Galaxy Note 7, ma in queste ore gli sviluppatori indipendenti sembrano essere già scatenati su questo progetto, per la felicità in questo caso di chi dispone di modelli come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy Note 4. La cosiddetta NobleRom, infatti, potrebbe cambiare non di poco l’esperienza di utilizzo di due device particolarmente diffusi qui in Italia.

Si tratta di un pacchetto software “alternativo” pensato per portare da subito l’interfaccia del Samsung Galaxy Note 7 a bordo di device lanciati sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Un tantino azzardato, se si pensa che nessuno tra gli addetti ai lavori ha avuto modo di toccare con mano il phablet di sesta generazione, ma nel momento in cui condivido con voi la notizia esiste sia un topic su XDA Developer dedicato a ciascun device, sia un apposito video che ci spiega un po’ di cose sotto questo punto di vista.

Partiamo dalla discussione riguardante il Samsung Galaxy S6, in cui emerge chiaramente che la NobleRom non si limita a far testare l’interfaccia del Note 7 sul device, ma introduce anche una serie di apprezzabili funzionalità. Un esempio? Una volta installato il pacchetto software toccherete con mano i pannelli Edge del Galaxy S7, oltre alla funzione Always On Display e la possibilità di scegliere la durata dei tasti touch attiva nel menù impostazioni. Infine, non va dimenticata la modalità Outdoor abilitata nel menù impostazioni e la possibilità di gestire Air Command con dito.

Discorso analogo con il Samsung Galaxy Note 4. Anche qui avremo a disposizione un topic apposito, utile per ottenere tutti i dettagli del caso prima di procedere. In entrambi i casi dovrete disporre dei permessi di root, ma anche delle conoscenze necessarie per non compromettere il corretto utilizzo del modello. Ecco un video dimostrativo.