Addio Garry Marshall, creatore di Happy Days e Mork & Mindy: i tweet di cordoglio delle star

Il mondo piange Garry Marshall, regista di Pretty Woman e ideatore di serie di successo come Happy Days e Mork & Mindy: i tweet per ricordarlo

Addio Garry Marshall, creatore di Happy Days e Mork & Mindy: i tweet di cordoglio delle star

INTERAZIONI: 7

Se ne è andato a 81 anni Garry Marshall, regista, attore, sceneggiatore e produttore tra i più famosi dagli anni ’80 ad oggi. Il decesso è avvenuto a Burbank, in California, martedì 19 luglio in seguito alle complicanze di una grave polmonite.

Il mondo lo ricorda come il regista di Pretty Woman, film cult del 1990 con Julia Roberts e Richard Gere, ma i meriti di Garry Marshall sono molti di più: è stato lui a scoprire Anne Hathaway, e ad inventare serie tv di enorme successo come Happy Days e Mork & Mindy.

Le star di tutto il mondo stanno affidando a Twitter i loro messaggi di cordoglio per Marshall, a cominciare da Ron Howard, che fu l’indimenticabile Richie Cunningham in Happy Days: “RIP Garry Marshall, il cui humor e umanità erano di ispirazione. Era un campione mondiale di classe e un mentore la cui creatività e leadership hanno significato tantissimo per me“.

Non poteva poi mancare il messaggio di Harry Winkler, che i più ricorderanno come Fonzie: “Garry Marshall Riposa In Pace. Grazie per avermi dato una vita professionale. Grazie per la tua lealtà, amicizia e generosità“.

Anche Zelda Williams, il cui padre Robin è stato protagonista della serie Mork & Mindy tra il 1978 e il 1982, ha affidato a Twitter le sue condoglianze, scrivendo: “RIP Garry Marshall. Hai cambiato per sempre la vita di mio padre, e di conseguenza la mia. Grazie per aver catturato tanta gioia su pellicola, più e più volte“.

https://twitter.com/zeldawilliams/status/755602022049599488

Non solo chi ha avuto direttamente a che fare con lui ha indirizzato al regista le sue parole di ammirazione e dispiacere, ma anche chi ha avuto anche solo la fortuna di incontrarlo, come Lea Michele: “Triste sentire della morte dell’incredibile Garry Marshal… Ci mancherai…“.

https://twitter.com/msleamichele/status/755613744575631362

Ho incontrato Garry Marshall il mese scorso nel backstage del concerto de La Sirenetta. Mi sentivo emozionata e molto in soggezione. Era adorabile e molto talentuoso” è invece il commento dell’attrice comica australiana Rebel Wilson.

https://twitter.com/RebelWilson/status/755700293950697472

E non mancano, infine, i tweet di pessimo gusto: lo sceneggiatore Marc Guggenheim ha twittato “Oddio, Scott Baio ha ucciso Garry Marshall apparendo alla Republican National Convention di Cleveland!” lasciando intendere che Marshall si sia ammalato dopo che l’ex star di Happy Days ha dato il proprio appoggio a Trump. Le risposte, come si può immaginare, sono ben altro che lusinghiere.

Baio, dal canto suo, ha solo parole di ammirazione per il creatore della serie che lo rese famoso nei panni di Chachi Arcola, cugino di Fonzie: “Oggi ho perso un uomo che era come un secondo padre per me. Mi ha scoperto e mi ha dato una vita fantastica. Garry Marshall era l’uomo più generoso e talentuoso che abbia mai conosciuto. L’industria dell’intrattenimento ha perso un genio della commedia e un uomo buono. Il mio cuore va alla famiglia Marshall, miei amici di vecchia data“.