UFO nel video della NASA: il filmato YouTube dallo spazio con 3 milioni di visualizzazioni

Il giallo del filmato: si tratta davvero di un UFO o di tutt'altra cosa? Le spiegazioni della NASA.

ISS

INTERAZIONI: 51

Si tratta davvero di un UFO? Il video della NASA che sta facendo il giro del web evidenzia davvero una navicella spaziale, un disco volante o qualsivoglia altro corpo extra-terrestre pronto ad atterrare sulla terra? Il filmato presente in questo articolo è in grado di scatenare la fantasia di non pochi appassionati di altri mondi sparsi nello spazio. In realtà, questa volta le immagini sono davvero eloquenti.

Il fatto in se e per se è accaduto il giorno 9 luglio. Nel collegamento giornaliero dalla stazione spaziale internazionale (ISS), ad un certo punto, è comparso un corpo luminoso non meglio identificato (appunto un UFO nell’accezione stretta del termine) in procinto di entrare nell’orbita terrestre. L’evento avrebbe avuto forse meno clamore se non fosse accaduto poi che, in procinto di toccare il cosiddetto “tramonto arbitale”, la trasmissione sia stata interrotta improvvisamente. Una semplice interruzione o sabotaggio programmato?

Il video NASA del presunto UFO dallo spazio è stato pubblicato sul canale YouTube  Streetcap1, noto per i suoi contenuti dedicati proprio a fenomeni di questo tipo, dunque all’apparizione in atmosfera di soggetti non identificati. La clip ha avuto talmente tanto scalpore, tanto che a pochi giorni dalla sua pubblicazione, è in procinto di toccare la quota ragguardevole dei 3 milioni di visualizzazioni.

Naturalmente non è affatto detto che le immagini qui riportate mostrino un UFO e di fatto la NASA (dal canto suo) ha sottolineato come i fotogrammi siano stati ri-montati ad hoc per rendere tutto più credibile. Di contro all’accusa di sabotaggio per l’interruzione delle riprese, gli scienziati poi ci tengono a sottolineare che le interruzioni sono frequenti in questi tipi di collegamento, nessuno stop dunque è stato programmato.

Cosa ne pensi del filmato della NASA con il presunto UFO? Immagino che anche per te gran parte della suggestione della clip sia garantita anche dalle musiche della clip.