Primo confronto fotografico tra iPhone 7 e iPhone 6S: tutte le differenze nel design

Melafonini di due generazioni diverse tutti da vedere. Focus fotocamera, jack audio e bande antenne.

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Notizia ghiotta in questa domenica 17 luglio per l’uscita dell’iPhone 7. Il sempre informatissimo leaker  @OnLeaks ci regala oggi un confronto fotografico di quelli che tutti i fan del melafonino apprezzeranno e non poco: il device di settembre 2016 affiancato all’iPhone 6S, vecchio oramai di quasi 1 anno. Quali le principali differenze tra i due smartphone?

Sono settimane se non mesi che si discute sul fatto che, in fin dei conti, i due telefoni non saranno tra loro molto diversi. Apple non ha portato avanti nessuno stravolgimento nel design del modello 2016. Ci saranno solo piccoli cambiamenti, da non sottovalutare del tutto in ogni caso.

Intanto, il modello equiparato all’iPhone 7, come è giusto che sia, è l’iPhone 6S standard. I due modelli, insomma, sono quelli da 4.7 pollici. La prima cosa da notare, in effetti, è che la fotocamera risulta ancora avere un sensore unico (a differenza del modello iPhone 7 Plus che ne dovrebbe prevedere due). Il modulo, almeno dagli scatti, sembra un po’ più grande (magari la risoluzione della componente sarà maggiore) ed anche sporgente.

Altri dettagli. Le bande delle antenne non  tagliano più la scocca posteriore del telefono e la comparativa tra iPhone 7 e iPhone 6S, ci restituisce, ancora una volta l’assenza del jack audio per le cuffie, magari la presenza di un secondo altoparlante. La galleria di @evleaks è interessante poi perché uno scatto ci restituisce anche il fronte del telefono con la presenza, ancora per quest’anno, del pulsante fisico Home.

Da notare la colorazione dell’iPhone 7. Gli scatti sembrano restituire quasi un colore violaceo, magari solo una questione di sovraesposizione della macchina fotografica: potrebbe invece trattarsi della classica colorazione rosa oro, niente di più. Pur non essendo certi dell’autenticità della galleria qui proposta, come sempre, l’autorevolezza della fonte ci fa ben sperare sulla bontà degli scatti. Nel caso sia in arrivo davvero un melafonino così, a tuo avviso, questo stravolgerà davvero il mercato?

iPhone 7