Quale prezzo per il Samsung Galaxy Note 7? Prime differenze con Note 5 e Note 4

Troppo salato il prezzo del Samsung Galaxy Note 7? Specifiche tecniche giustificheranno l'esborso?

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Dopo la scorpacciata di indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 7, resta da capire il prezzo che avrà il prossimo phablet in uscita il 2 agosto. Proprio di ieri, la notizia più che positiva di un lancio commerciale del telefono contemporaneo alla presentazione di inizio mese prossimo.  Anomalia per il produttore asiatico ma che potrebbe fare davvero la differenza, soprattutto in vista dell’uscita dell’iPhone 7  a settembre.

Vendite subito pronte per il Samsung Galaxy Note 7 ma a quale prezzo? Secondo gli ultimi rumors, il modello base del phablet, probabilmente con storage interno da 32 GB e RAM da 4 GB (in forse, al contrario, una variante da 6 GB), dovrebbe costare 849 euro , circa 910 dollari. Una soglia tutt’altro che bassa ma che potrebbe essere giustificata da una serie di feature molto interessanti come l’introduzione dello scanner dell’iride, accompagnato sempre dal lettore di impronte digitali ma anche un S-Pen ri-progettata e con nuove funzioni.

Per valutare se il prezzo dell’imminente Samsung Galaxy Note 7 sia troppo elevato, ecco qui pronto un piccolo confronto col costo di uscita dei suoi predecessori nel 2015 e poi nel 2014, dunque con il Samsung Galaxy Note 5 e Note 4 ( lo ricordo, la generazione del Note 6 è saltata per consentire un’adeguamento alla linea del Galaxy S7). Considerando la moneta statunitense, se il phablet pronto al lancio costerà 910 dollari, il Note 5 (non commercializzato in Europa), l’anno scorso è stato reso disponibile  a partire da 699,99 dollari. Identico punto di partenza, nel 2014, per il Note 4. Insomma, sembrerebbe già abbastanza chiaro come il nuovo arrivato sia in procinto di far sborsare qualcosa in più ai suoi fan.

Se il prezzo su indicato del Samsung Galaxy Note 7 dovesse essere confermato, pensi che il suo valore sia troppo elevato o ben commisurato con il valore del prodotto? Preferisci attendere il lancio del device per una tua valutazione definitiva?