Samsung Galaxy Note 7 in uscita e anche in vendita il 2 agosto? Perché un lancio commerciale anticipato

Guerra all'iPhone 7 e Olimpiadi di Rio. Come mai il Note 7 subito in vendita.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

L’uscita del Samsung Galaxy Note 7 il 2 agosto continua a fare notizia. Dopo la conferma del produttore sud-coreano per un evento di lancio del phablet 2016, ora giunge una notizia davvero positiva, almeno per tutti coloro che sono in attesa del device da tanti mesi. In pratica, nello stesso giorno di presentazione dello smartphone, potrebbe partire contemporaneamente anche la sua commercializzazione.

L’indiscrezione giunge grazie ad un rapporto “ufficioso” pubblicato sul sito sud-coreano Etnews.com. In pratica, i vertici dell’azienda avrebbero lavorato per rendere subito disponibile per la vendita il Samsung Galaxy Note 7. Non sappiamo con precisione se la prima distribuzione sarà limitata geograficamente oppure no. A disposizione, fin da subito, sufficienti scorte per provvedere alla commercializzazione dello smartphone tanto atteso.

Quali le motivazioni dietro una simile strategia? Il Samsung Galaxy Note 7 già di per sé verrà presentato prima del previsto e non a settembre con location e eventi  ideali come quello dell’IFA di Berlino. Il perché è presto detto: evitare il periodo caldo di settembre quando gli occhi del mondo intero saranno puntati sull’iPhone 7. Anticipare l’inizio delle vendite catturerebbe di certo un numero maggiore di potenziali clienti. L’attesa per un lancio commerciale a settembre se non anche più tardi, spingerebbe  molti appassionati a guardare altrove e a optare possibilmente per il nuovo melafonino, nella sua variante phablet Plus.

Chiaro che tutto resta non ufficiale, dunque per il momento non possiamo essere certi che quanto riportato corrisponda a realtà.  Ma c’è un altro motivo per cui le vendite immediate al 2 agosto avrebbero senso: Samsung è main sponsor delle Olimpiadi di Rio in partenza il 5 agosto. Sarebbe più che logico sfruttare la massima visibilità dell’evento sportivo a fini commerciali, magari con contest appositi, vendite dedicate che garantiscano plus ai nuovi possessori del phablet.  Nelle prossime settimane,  ne sapremo di più.