Quanto l’iPhone 7 sarà più potente dell’iPhone 6S? Dati performance chip A10

Test Geekbench davvero interessante. Confronto tra generazioni diverse di iPhone e non solo.

chip a10

INTERAZIONI: 7

Negli ultimi giorni ed anche stamattina, si sono moltiplicate le informazioni relative al design del prossimo iPhone 7. Dando per scontato, anche per il video oggi pubblicato sul web, l’aspetto dello smartphone Apple, risulta essere ben più interessante capire quali saranno le prestazioni del device, anche rispetto alla passata generazione del device Apple?

Il sito olandese Techtastic.nl ha ripreso alcuni dati comparsi su Weibo, il Twitter cinese, relativi alle prestazioni del chip A10, il processore che verrà di certo impiegato sul prossimo smartphone. La tabella riportata al termine dell’articolo è molto esplicativa e ci indica, prima di tutto, che il nuovo motore al soldo del prossimo top di gamma Apple ha raggiunto un punteggio single-core pari a 3000. Di contro, quello raggiunto l’anno scorso dal chip A9 dell’iPhone 6S è stato 2519: un incremento del 18% tra le due generazioni, niente male davvero. Stupisce un po’, anche se non troppo, che il chip A9x presente sull’iPad Pro abbia ancora il primato delle prestazioni, con il raggiungimento di quota 3010 (solo di un soffio più alto dunque).

Da notare, sempre grazie allo schema riportato da Techstatic.nl, come per la generazione passata, ossia tra chip A9 e A8, l’incremento delle prestazioni sia stato più significativo, da punteggio 1610 al 2519. Naturalmente non abbiamo l’ufficialità dei primi test Geeknbench qui riportati ma, allo stesso modo, questi potrebbero non allontanarsi molto dalla realtà dei fatti.

Insomma, come è più che logico, l’iPhone 7 sarà più performante dell’iPhone 6S, suo predecessore. Nelle prossime settimane questi primi dati potrebbero essere confermati o, nella peggiore delle ipotesi, dovremmo attendere solo i primi di settembre per sentire, magari, dalla viva voce di Tim Cook, cosa il nuovo melafonino saprà fare al posto del top di gamma Apple ora in commercio. Cosa te ne sembra di questi primi dati? Promettenti o tutto sommato, ti aspetti di più dalle menti laboriose di Cupertino?

iPhone 7