Parte dall’Italia un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S5: download G900FXXU1CPG1

Parte dai Vodafone italiani un nuovo rollout per il top di gamma 2014. Di cosa potrebbe trattarsi?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Sono novità importanti quelle trapelate questa mattina per coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S5. A sorpresa, infatti, il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per lo smartphone tanto diffuso qui in Italia, assicurando una corsia preferenziale proprio al nostro Paese. In particolare a chi ha deciso di portarsi a casa un modello brandizzato Vodafone.

Il firmware in questione ha come sigla “G900FXXU1CPG1” e la date build risale allo scorso 1 luglio. Si tratta pertanto dell’aggiornamento più recente che sia stato concepito per il top di gamma 2014 e che, al momento della pubblicazione dell’articolo, risulta essere a sorpresa una vera e propria esclusiva per la suddetta variante del device. Lecito dunque chiedersi quale sia la ragion d’essere di questo nuovo pacchetto software.

Purtroppo finora non sono giunte comunicazioni ufficiali dall’azienda, ragion per cui non c’è il minimo margine per soffermarci sul changelog riguardante il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S5, che prevede comunque un apposito link al download per procedere via Odin. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un firmware pensato per rendere più attuale la sua patch sulla sicurezza, in linea con la promessa del produttore fatta nei mesi scorsi, magari assicurando al pubblico anche la risoluzione di vari bug riscontrati con lo smartphone.

Naturalmente resterò con gli occhi aperti nel tentativo di ottenere maggiori dettagli sull’aggiornamento G900FXXU1CPG1, ma ritengo piuttosto improbabile che al Samsung Galaxy S5 per l’occasione possano essere state garantite delle nuove funzionalità. Resta fondamentale attendere i primi feedback da parte del pubblico, ragion per cui invito tutti a commentare l’articolo di oggi nel caso in cui abbiate testato il pacchetto software assicurato stamane ai modelli marchiati Vodafone.