Ufficiale l’uscita del Samsung Galaxy Note 7 il 2 agosto: foto invito e diretta live presentazione

Tutto confermato: nome modello, data di lancio e anche lo streaming dell'evento. I dettagli delle ultime ore.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Ci si aspettava la conferma dell’uscita del Samsung Galaxy Note 7 a stretto giro è così è stato. In queste ore, il produttore sud-coreano ha confermato l’evento del 2 agosto per la presentazione del nuovo phablet e non solo: oramai non ci sono più dubbi neanche sulla nomenclatura esatta del device e sul perché l’azienda abbia fatto determinate scelte.

L’immagine in apertura articolo è relativa all’invito che riguarda proprio il prossimo evento di lancio del produttore, previsto per inizio mese prossimo. La grafica, come al solito, è abbastanza essenziale ma ci ricorda che il “7 Unpucked 2016” è in arrivo.  L’elemento grafico circolare blu e bianco avrà di sicuro un senso, relativo magari a qualche funzionalità o aspetto estetico ma per il momento il perché del suo utilizzo è avvolto nel mistero. Invece è assolutamente certo che l’uscita effettiva avverrà il 2 agosto e che l’azienda, come oramai è sua abitudine, provvederà al live della presentazione sul sito www.samsung.com e probabilmente anche sul suo canale ufficiale YouTube.

La notizia del lancio definitivo del Samsung Galaxy Note 7 è giunta 3 settimane prima dell’evento vero è proprio. La denominazione del modello col numero 7 era già chiacchierata da tempo. Completamente saltato il Note 6 e questo per pure ragioni di marketing e di comunicazione. In questo modo, i due top di gamma Galaxy S7 e il futuro phablet saranno appaiati nella generazione che li contraddistingue. Il salto del 2016, insomma, consentirà alle due linee di prodotto di viaggiare, d’ora in poi, sempre appaiate.

A parte le conferme sulla data di uscita del Samsung Galaxy Note 7, queste ore sono state portatrici di dettagli interessanti sul prossimo device. In particolar modo, una foto dello smartphone avrebbe rivelato un display dual edge, curvo su entrambi i lati del telefono e uno schermo che dovrebbe avere una dimensione variabile tra i 5.8 e i 6 pollici. Di certo, nei prossimi giorni, nuovi dettagli si  aggiungeranno a quelli già in nostro possesso. C’è solo da pazientare un po’.