Svelato il prezzo base per Samsung Galaxy Note 7? Preoccupanti rumors per l’Italia

Quale sarà la proposta iniziale per lo smartphone Android? Ecco quanto trapelato in questi giorni per il pubblico italiano

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 38

A meno di un mese dalla presentazione del Samsung Galaxy Note 7, emerge questa mattina l’indiscrezione più attesa dal pubblico che attende novità qui in Italia, visto che per tanto tempo ci siamo soffermati sui possibili plus dello smartphone da un punto di vista prettamente tecnico. Ebbene, oggi 11 luglio per la prima volta possiamo concentrarci sul possibile prezzo di listino per il phablet di sesta generazione.

Il fatto stesso che una variante “piatta e classica” del Samsung Galaxy Note 7 potrebbe non esistere e che di conseguenza il modello base sarà in vendita con schermo in pieno stile “Edge” aveva già fatto intuire che i costi non sarebbero stati risicati per il pubblico, ma forse era lecito aspettarsi qualcosina in meno rispetto a quanto riportato pochi minuti fa da una fonte come SamMobile.

Nello specifico, il prezzo di listino del Samsung Galaxy Note 7 qui in Europa potrebbe essere pari a 849 euro, vale a dire 50 euro in più rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare alcuni mesi fa in seguito alla presentazione del Samsung Galaxy S7 Edge. Forse era proprio il prezzo di quest’ultimo ad essere auspicabile in un primo momento per il phablet di sesta generazione, fermo restando che fino a questo momento siamo solo nel campo delle indiscrezioni.

Insomma, prendendo per vere le notizie riportate questa mattina da SamMobile per il nuovo Samsung Galaxy Note 7, se intendete portarvelo a casa ad un prezzo più accessibile probabilmente dovrete attendere le festività natalizie. Resta poi da capire quali saranno le scelte in merito di scheda hardware, visto che in molti non hanno abbandonato l’idea che lo smartphone possa essere dotato di ben 6 GB di memoria RAM. Che ne pensate di questi rumora?