Sciopero Alitalia e Meridiana del 5 luglio: app per iPhone e Android per voli soppressi e non solo

Come procedere per restare informati. Le app su smartphone consentono di evitare più di qualche disguido.

Sciopero Alitalia e Meridiana

INTERAZIONI: 7

Domani 5 luglio, giornata calda, anzi caldissima: lo sciopero di Alitalia e Meridiana congiunto dovrebbe creare non pochi disagi al trasporto via aerea, soprattutto nelle tratte nazionali. Quali gli orari per la mobilitazione e  sopratutto quali i voli soppressi o in ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia?

Se domani dovrai prendere un volo con una delle due compagnie aeree, ti consiglio (se non lo hai già fatto) di scaricare le relative app che ti informeranno in tempo rale della situazione relativa ai viaggi in programma, appunto. Ecco una breve guida con i link ai quali fare riferimento, in base al sistema operativo di riferimento.

Psrto con lo sciopero Alitalia, ancor prima di quello Meridiana. L’orario in cui si avrà la mobilitazione del personale di volo è dalle 11 alle 15. Incroceranno le braccia sia i piloti che gli assistenti di volo, tanto da rendere impossibile la partenza dei voli. Se hai un qualsiasi dispositivo Android, dunque, dal Google Play, scarica la relativa app Alitalia. Allo stesso modo, se il tuo è un dispositivo iOS, dunque un iPhone e iPad, informazioni sui voli soppressi o in ritardo così come la stessa procedura del check in sarà possibile con l’app ufficiale presente su iTunes.

Oltre ad Alitalia, come già detto, incroceranno le braccia anche i dipendenti Meridiana. L’incertezza societaria legata a nuovi partner ed acquisizioni causerà la soppressione di voli domani 5 luglio (in realtà, questa situazione gravosa si protrae da giorni). Tanto più importante, in questo caso dunque, dotarsi dell’app per Android e iPhone ufficiale: ogni fuori programma sarà dunque a portata di smartphone domani ma anche nei prossimi giorni. Anche in questo caso, oltre alle informazioni sui viaggi rimandati o cancellati, potranno essere eseguite diverse operazioni, tra cui anche il check-in.

Domani hai in programma un volo con Meridianaa o Alitalia? Di certo, ti sarà utile restare informato per evitare almeno in parte il disservizio.