Interfaccia TWRP per Huawei P9 e P9 Plus: download e punti di forza

Interessante alternativa all'interfaccia EMUI per il pubblico Huawei. Ecco tutti i dettagli del caso

Huawei P9

INTERAZIONI: 57

Una delle caratteristiche per i modelli Huawei di ultima generazione, come nel caso dei cosiddetti Huawei P9 e Huawei P9 Plus, risiede senza ombra di dubbio nell’interfaccia EMUI, che a breve dovrebbe ricevere l’aggiornamento alla versione 5.0 con cui sarà possibile toccare con mano diverse migliorie apprezzabili per il pubblico. Nel frattempo, però, in giornata è spuntata un’altra soluzione piuttosto interessante per il pubblico.

Da alcune ore a questa parte, infatti, l’interfaccia TWRP può essere scaricata anche a bordo di diversi smartphone Huawei, creando rigorosamente da recovery una soluzione alternativa per chi vuole andare oltre le caratteristiche distintive della EMUI. Del resto, la TWRP in questi mesi ha guadagnato un bel po’ di punti, proponendosi in questo modo come soluzione plausibile per il pubblico più esperto. Soprattutto dopo l’aggiornamento alla versione 3.0.

Andiamo prima sull’operativo, perché voglio partire indicandovi i vari link al download con i quali potrete procedere all’installazione a seconda dello smartphone in vostro possesso. Particolare attenzione, come accennato, a device come Huawei P9 Plus e Huawei P9 che qui in Italia hanno decisamente incontrato il favore da parte del pubblico:

L’interfaccia è diventata decisamente attraverso l’aggiornamento rilasciato nel mese di marzo alla versione 3.0, ma soprattutto i commenti da parte degli utenti hanno messo in evidenza un gestore dei temi ben più intelligente rispetto al passato. In sostanza, se non compatibile per qualsiasi motivo con il proprio smartphone, l’interfaccia ci consentirà di tornare in modo diretto al tema precedente senza andare incontro ad alcun messaggio di errore.

Staremo a vedere quali saranno i primi feedback da parte degli utenti in possesso di un Huawei P9 o Huawei P9 Plus, in attesa del confronto a distanza con l’aggiornamento dell’interfaccia EMUI alla versione 5.0.