HTC One M9, A9 e 10 con l’aggiornamento Android Nougat: chiarimento sull’M8

Importanti novità in casa HTC, tra quelle annunciate e quelle da interpretare. Ecco come stanno le cose

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

La giornata di ieri è stata molto importante per il mercato degli smartphone, visto che da Google è giunta la conferma ufficiale sul nome del prossimo aggiornamento per smartphone e tablet. Sto parlando di Android Nougat, il cui esordio ufficiale sul mercato avverrà entro la fine della stagione estiva, mentre i vari produttori nei prossimi giorni dovranno esporsi nell’indicare quali smartphone avranno modo di toccare con mano la versione 7.0 del pacchetto software. A quanto pare, tra questi avremo anche HTC 10, HTC One M9 ed HTC One A9.

Come spesso e volentieri avviene in questi casi, infatti, il colosso di Taiwan è stato tra i primi a sbilanciarsi sotto questo punto di vista, annunciando quali modelli toccheranno con mano l’aggiornamento in questione. Nessuna data ufficiale è bene premetterlo, anche se va detto che il brand è sempre stato tra quelli più rapidi nel rilasciare gli upgrade più importanti ed attesi. Staremo a vedere se, dopo il tweet ufficiale di ieri, si verranno a creare i presupposti giusti per toccare con mano Android 7.0 sui vari HTC 10, HTC One M9 ed HTC One A9 già a settembre.

Attenzione però, perché contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni utenti quanto trapelato in queste ore non deve essere visto come un limite. I device menzionati rappresentano solo quelli che godranno di una corsia preferenziale nel ricevere Nougat, ma per intenderci il futuro dell’HTC One M8 non è certo segnato.

Insomma, se per l’M7 ormai nessuno nutre più speranze di sviluppo software, per il suo successore le porte non sono ancora chiuse, complice anche la discreta diffusione del modello. Staremo a vedere quali saranno i prossimi annunci da parte di HTC, ma chiaramente al momento a far festa sono i possessori dei vari HTC 10, HTC One M9 ed HTC One A9.