Alcuni OnePlus 3 affetti da macchie giallastre su schermo? Video prova, cosa fare

Pochi esemplari ma con difetto vistoso? Display del OnePlus 3 sotto la lente di ingrandimento.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 14

Il Oneplus 3 è sulla bocca di tutti: dal suo lancio del 14 giugno non si fa altro che parlare di un device bello e con una buona scheda tecnica, al prezzo più che appetibile, ossia 399 euro. Visto il costo contenuto, normale che in molti cerchino di scovare il benché minimo difetto al dispositivo e dopo le critiche sulla pessima gestione della RAM (problema poi risolto con un primo aggiornamento), ecco comparire le segnalazioni relative ad un errore ben più grave, ossia lo schermo mostrerebbe anomale e fastidiose macchie giallastre.

La roblematica è emersa direttamente sul forum ufficiale  OnePlus 3. La questione è questa: con un background luminoso, il difetto non è visibile per nulla, ma al buio, come puoi vedere nche tu nel filmato in chiusura articolo, è evidente come sul display compaiano svariate macchie gialle, un po’ su tutta la superficie dello schermo.

Si tratta solo di problemi all’hardware del telefono o piuttosto di qualche errore facilmente risolvibile anche con un update software? In effetti propenderei più per la prima ipotesi, ma sul forum OnePlus su indicato sono in molti a consigliare agli utenti affetti da questa anomalia un hard reset del telefono (finora non sono stati comunicati gli effetti positivi o negativi della procedura).

A mio avviso, semmai dovresti accorgerti di un simile problema dopo aver ricevuto il OnePlus 3 a casa, la prima cosa da fare è avvalerti del diritto di recesso: l’azienda cinese da l’opportunità di restituire il device entro i 15 giorni dalla ricezione. Nel caso questo termine sia già superato, ad ogni modo, meglio avvalersi dell’assistenza visto che il problema potrebbe essere di natura hardware e dunque non risolvibile con un update.

Hai acquistato anche tu un OnePlus 3 nelle scorse settimane di giugno? I tempi di consegna sono stati celeri e hai potuto già testare il telefono verificando la non presenza di queste anomale macchie gialle?