Solo un mese per l’aggiornamento Windows 10 gratis: cosa fare assolutamente fino al 29 luglio

Ultima occasione per Windows 10 Mobile: consigl pratici pre-update.

windows 10

INTERAZIONI: 7

Un mese ancora a disposizione. L’aggiornamento a Windows 10 sul tuo computer fisso o sul tuo notebook è ancora concesso gratuitamente per tutti coloro fermi a Windows 8. La possibilità del passaggio è garantita da Microsoft fino al 29 luglio, motivo in più per darsi da fare nelle prossime settimane.

Di sicuro se utilizzi il sistema operativo di Redmond avrai notato da tempo la notifica ‘Ottieni Windows 10’ della barra degli strumenti o comunque i continui inviti all’adeguamento software. Se, fino a questo momento, non hai ancora provveduto a far partire la procedura, sappi che (grosso modo) per approfittare dell’occasione, mancano solo 4 settimane.

Cosa perderesti non approfittando dell’aggiornamento gratuito di Windows 10? Dopo il limite massimo di fine mese, toccherà pure pagare per avere una copia del sistema operativo più diffuso in tutto il mondo: se sei un utente Home, ad esempio, potrai ottenere la licenza a 149 euro, non certo pochi spiccioli e magari in  molti opteranno per delle soluzioni pirata a bassissimo costo.

Necessario fare qualcosa prima di procedere all’aggiornamento di Windows 10 Mobile? Certo, è assolutamente consigliabile procedere ad un back up dei propri dati. L’update non dovrebbe scatenare alcun effetto collaterale ma liberare un po’ di spazio utile de disco rigido, così come fare pulizia di contenuti in disuso resta sempre una best practice da attuare, magari con l’ausilio di qualche servizio Cloud o qualche disco di memoria esterno al computer,

Come procedere all’aggiornamento di Windows 10? La procedura in se e per se sarà abbastanza facile, perché guidata passo dopo passo dallo stesso sistema operativo. Sullo stesso sito Microsoft è possibile accedere  all’assistenza dedicata al procedura di update. Qui sarà possibile consultaread una serie di FAQ in risposta ai quesiti più richiesti da tutti gli utenti in fase di installazione de sistema operativo. Hai già provveduto con successo all’adeguamento software oppure no?