L’iPhone 7 farà la fortuna di Samsung “a prescindere”: ecco perché

A due mesi dalla presentazione del prossimo melafonino, in Corea trovano già modo di sorridere

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Il 2017 sarà senza ombra di dubbio l’anno di Samsung, indipendentemente da quello che sarà l’approccio del tanto atteso iPhone 7 sul mercato tra poco più di due mesi. Questa almeno è la tesi portata avanti da una fonte autorevole come Nikkei, che oggi ha reso pubblica una sorta di indagine di mercato che certo non lascerà tranquilli coloro che hanno a cuore le sorti del brand di Cupertino.

Il motivo? Dopo aver sottolineato a più riprese in passato che il top di gamma del 2016 non presenterà grandi novità rispetto al passato, con il confronto inevitabile verso l’iPhone 6S, oggi la stessa fonte fa sapere che i fornitori di componenti che collaborano con Apple hanno registrato un sensibile calo della richiesta da parte della mela morsicata. Sarebbe questo il chiaro segnale del fatto che, ad oggi, il brand di Cupertino non si aspetta certo grandissimi numeri con le vendite del suo nuovo iPhone 7.

Uno scenario tutto da confermare chiaramente, ma che se confermato farebbe per forza di cose le fortune di Samsung, soprattutto se consideriamo che i recenti Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sembrano aver invertito il trend non proprio favorevole che si era venuto a creare attorno al produttore coreano negli ultimi anni. La cosa interessante, secondo Nikkei, è che qualora dovesse essere smentita la previsione di calo del 7% (come detto, a partire dalla richiesta di componenti), Samsung troverebbe comunque il modo di sorridere.

Ci vorranno ancora anni, infatti, prima che Apple riuscirà ad emanciparsi sulla produzione dei display. Il guadagno eventuale del produttore americano attraverso l’iPhone 7, avrebbe dunque un’incidenza positiva anche sul fatturato di un brand paradossalmente partner come Samsung. Cosa vi aspettate a questo punto dal prossimo top di gamma Apple?