Ecco come sarà il Samsung Galaxy Note 7: foto cover del device in uscita il 2 agosto?

La cover del phablet che tutti attendoni ne scela l desin definitivo? Tutte le specifiche del Note 7 finora note.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Al 2 agosto data di uscita presunta del Samsung Galaxy Note 7 manca poco più di un mese. Normale che, di giorno in giorno, le indiscrezioni sul phablet 2016 del produttore sudcoreano si moltiplichino. Oggi è la volta della foto delle cover che dovrebbero proteggere il device, appena pubblicate sul web.

Viste le cover appunto, ecco come dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note 7 pronto al prossimo rilascio (l’immagine è quella in apertura articolo). L’accessorio è stato prodotto dalla società britannica Olixar e per la cronaca è qui presentato in pelle, anche se dovrebbero esserci anche delle versioni in policarbonato. Chiaro che in questo momento a noi interessa solo il device in senso stretto e questa anticipazione ha il merito di mostrarci in qualche modo il design del telefono nella sua versione finale (almeno quella che dovrebbe avere).

Normale che il focus sia sul grande display da 5,7 pollici ma anche slla fotocamera posteriore, con sensore da 12 MP, si penserebbe lo stesso presente sull’attuale Samsung Galaxy S7, dunque con tecnologia Ultra Pixel. Certo la foto della cover non ci dice molto in più rispetto alle specifiche tecniche del device, anche se pure queste sembrano oramai confermate da numerose fonti. Parlo del processore Snapdragon 821 da 2,3 GHz o Exynos 8893 da 2,6 o 2,7 GHz (a seconda del paese in cui verrà commercializzato il device). La RAM poi dovrebbe essere da 6 GB e tagli di memoria da 64/128/256 GB. Per concludere una batteria importante da 4000 mAh e una porta USB di tipo C.

Nelle prossime settimane, ci scommetto, i rumor intorno al Samsung Galaxy Note 7 si moltiplicheranno. Il lancio in pieno periodo di vacanze ha un obiettivo ben preciso (almeno per noi italiani), quello di evitare il settembre caldo con il lancio dell’iPhone 7 e più che altro della sua  variante Plus in diretta concorrenza con il device coreano. C’è da capire solo, dopo la presentazione, quando la commercializzazione avrà il via.