L’estate inizia con Un Giorno Di Festa per Moreno Donadoni: il nuovo singolo anticipa l’album di settembre

Un Giorno Di Festa arriva in radio venerdì 1° luglio: il nuovo singolo di Moreno anticipa il terzo progetto discografico di inediti.

Moreno Donadoni, Un Giorno Di Festa

INTERAZIONI: 28

Venerdì 1° luglio sarà Un Giorno Di Festa per Moreno Donadoni. Il rapper ha annunciato il suo atteso ritorno, con il nuovo singolo in radio e in digital download da venerdì!

Prodotto da Big Fish, Un Giorno Di Festa è il primo singolo di Moreno del 2016 ed anticipa il nuovo progetto discografico di inediti in uscita il 2 settembre su etichetta Universal Music.

“Ero li sulla spiaggia ed era un giorno di festa, ma non so quale
E la gente ballava su una terra promessa, persa nel mare
Non basta un giorno per riprendersi, se riesco passo a prenderti
Questo è quello che resta, dopo un giorno di festa”

Con queste rime ed il linguaggio diretto, agile, trascinante che lo contraddistingue, Moreno si prepara al ritorno in radio. Immediatezza e velocità di comunicazione che caratterizzano i rapporti dei giovani d’oggi realizzano delle vere istantanee di vita che Moreno trasmette in poche righe nel testo del nuovo singolo.

Il ritmo festoso e spensierato, farà di Un Giorno Di Festa uno dei pezzi impossibile da non cantare nell’estate 2016, proponendo il nuovo brano di Moreno, di diritto tra i tormentoni estivi.

Tra gli artisti più rappresentativi del momento, Moreno Donadoni è stato il primo rapper ad accedere al talent show Amici di Maria De Filippi ed il primo a trionfare. L’anno successivo ha sostituito coach Emma Marrone a capo della squadra bianca portando al trionfo dell’edizione numero 13 Deborah Iurato.

Il suo esordio discografico è avvenuto con l’album Stecca al quale ha fatto seguito Incredibile e la relativa Sanremo edition. Il nuovo album atteso a settembre è il terzo della carriera di Moreno, che ha esordito nei contest di freestyle, facendo del rap il suo linguaggio preferito, quello che esprime al meglio e in modo diretto il tempo attuale.

Il 21 giugno, Moreno ha avvisato i fan di essere in Universal Music per far ascoltare i suoi pezzi.

“Alle 15.00 sarò in Universal Music Italia per far sentire il mio lavoro finito e sapere cosa ne pensano ascoltando il tutto e per ricevere disposizioni e date di uscita! Fatemi un in bocca al lupo?”

L’in bocca al lupo gli ha portato fortuna: il disco è piaciuto e verrà rilascio il 2 settembre.