Honor 8 in uscita l’11 luglio, è ufficiale: con Honor 7 quali differenze?

Il presidente Honor condivide un'immagine davvero eloquente. Prima comparativa tra Honor 8 e predecessore.

Honor

INTERAZIONI: 13

Colpo di scena: l’uscita dell’Honor 8 ce l’aspettavamo tutti per il 5 luglio. In queste ore, al contrario, è giunta la quasi assoluta certezza di un lancio posticipato, anche se solo di qualche giorno. La notizia giunge da una fonte più che attendibile ossia dallo stesso presidente Honor Zhao George,il quale ha condiviso un’immagine davvero eloquente in merito.

In chiusura articolo, potrai vedere tu stesso quella che sembrerebbe essere l’invito per la prossima presentazione dell’Honor 8. Per quanto scritto in cinese, il riferimento all’appuntamento è molto chiaro, ossia l’ 11 luglio (tra l’altro riportata anche l’ora locale del lancio, le 18:30). L’immagine, infine, sembrerebbe suggerisce anche la presenza della doppia fotocamera visto che, accanto al numero 8 del modello, compaiono due cerchi molto simili a quelli presenti sul materiale promozionale dei Huawei P9 e P9 Plus, appunto, con due sensori.

Arrivati a questo punto, quali le principali differenze tra Honor 8 e il “vecchio” Honor 7? Il display dovrebbe vedere aumentata la sua diagonale da 5 a 5.2 pollici (risoluzione sempre Full HD). Normale evoluzione poi sul processore,  dal chip proprietario Kirin 935 al Kirin 955, così come la RAM che da 3 GB diventerà da 4 GB di RAM. La doppia fotocamera posteriore da 12 MP del nuovo arrivato poi, dovrebbe sostituire l’unico sensore da 20 MP. Infine, la nuova batteria da 3200 mAh dovrebbe (giustamente) superare quella da 3100 della vecchia guardia.

Capitolo prezzo. L’Honor 8 e  e 7 dovrebbero allinearsi completamente sul costo di listino ufficiale. C’è da aspettarsi dunque e lo spero davvero, che il device non superi quota 350 euro con le vendite in partenza subito sullo store ufficiale VMall.eu, come già l’anno scorso.Una manciata di giorni e lo scopriremo?

Honor 8